Salta al contenuto principale

Notaresco: Prove di alleanza Pd e Cinque Stelle?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non è blasfemia.
L'analisi di Marco Travaglio sul migrare dei voti tra Cinque Stelle e Pd, vedi il 40% di Renzi e tra Pd e Movimento Cinque Stelle, vedi i tanti milioni di voti in meno, lascerebbe intravedere la possibilità di un Governo tra i Cinque Stelle con l'appoggio del partito democratico.
Mentre a Teramo se il centro sinistra si presenterà diviso in tre rivoli, alla fine nelle migliori delle ipotesi vincerebbero il 3, 4 e 5 posto, un successo di intelligenza e acume politico che sfocerà nella vittoria al ballottaggio dei Cinque Stelle ( accordi democristiani a parte)  a Notaresco si vive un'altra dimensione.
Nazionale. 
Ipotesi a parte, a Notaresco, tutti contro Diego Di Bonaventura.
Il sindaco Don Chisciotte, il sindaco che sta aprendo industrie su industrie creando posti di lavoro, il sindaco Ambientalista, il sindaco inviso dal resto di una minoranza che cerca di fare gruppo.
Una sola lista civica con dentro le virtù teramane.
Le rimasuglie delle casalinghe aprutine.
Alcuni del Movimento Cinque Stelle che non riuscirebbero a presentare una propria lista, poi ex Pd, ex Pci e altri ex che si perdono nel tempo.
Prove di coalizione con Travaglio che avrebbe di previsione sbadigliato.
Già detto...avanti un altro.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Caro Giancarlo, ti stimo da anni e mi pregio di essere tuo amico.. per cui, quando parli di sindaco Don Chisciotte, che apre aziende su aziende e che crea posti di lavoro, spero tu sia sarcastico ed ironico come tante volte. Abito a Notaresco e posso garantirti che il Sig. Di Bonaventura non ha fatto nulla di quanto da te riportato... ad esempio prima dell'elezione aveva parlato di un grande laboratorio di analisi di prossima apertura, del quale aveva individuato anche il sito, e che a tutt'oggi rimane desolatamente nella sua mente... confronta il Programma Elettivo con la sua Relazione di Fine Mandato e ti renderai conto delle cose che (non) ha fatto... non un accenno al sociale... non un accenno alla pubblica istruzione,,, nessun programma innovativo... assenza perpetua ai tavoli del Gruppo di Piano Sociale d'ambito... la sua relazione di fine mandato dice testualmente: "Ho mantenuto la mia promessa: lavorare per il Comune di Notaresco a tempo pieno".... magari con la pala in mano (a favore di telecamera) durante le nevicate, senza pensare che un Sindaco deve fare ben altro. Orgoglioso di firmare con nome e cognome tuo caro Pier Giorgio De Iuliis

Prima di fare il processo alle intenzioni gradirei sentire cosa ha da dire il Sindaco di Notaresco... conoscendo che persona è. Non avevate il tempo di chiederglielo personalmente, visto che è il vostro mestiere?

Caro Direttore leggiamo con po' di stupore il suo articolo.
Vogliamo ben sperare che sia solo un modo per accendere una luce fioca sulle imminenti amministrative che vedono coinvolte anche il nostro Comune. Ci sta.
D'altronde siamo sicuri che, ormai, anche lei sa bene che il Movimento 5 Stelle non prevede apparentamenti e alleanze con nessuno.
Una cosa è certa, a Notaresco c'è grande fervore che speriamo sfoci nella volontà di cambiamento e sia espressione di discontinuità con il passato. Buon Lavoro.

Caro Movimento Cinque Stelle, alla consegna delle liste faremo i conti tra ex del movimento cinque stelle, tra iscritti del movimento cinque stelle e con il mandato esplorativo del Presidente Fico con il tanto vituperato Partito Democratico
Chi ha detto che non si prevedono alleanze per Governare?

Elena siamo andati con Vera Tv a sentire il sindaco Di Bonaventura.
Ecco il servizio.
https://www.youtube.com/watch?v=7PhoIoFIcc4

Egregio sig. De Iuliis,
se è per questo nel programma non c'era neppure la contaminazione dell'acqua del Gran Sasso eppure il Sindaco Diego Di Bonaventura (unico Sindaco che scrivo con la S maiuscola) ha avuto e continua ad avere un ruolo fondamentale in questa battaglia per l'Acqua, bene comune ed indispensabile, l'oro blu, come anche lo definisce la Prof.ssa Diana Maria Paola Galassi. Se non fosse per lui, capofila ed UNICO Sindaco a battersi e scendere in campo schierandosi contro i poteri forti (molto forti, aggiungerei) lei starebbe ancora bevendo acqua al trimetilbenzene, per non parlare dell'annullamento dell'esperimento Sox, che poneva a grave rischio l'incolumità dei cittadini abruzzesi. Ho conosciuto anni fa la grandezza di questo Sindaco proprio su questo blog, dove adesso lo si vuole screditare. Quindi l'ho voluto conoscere personalmente e da attivista quale sono, lo ritrovo al mio fianco in numerose battaglie. Semmai delle foto con la pala (!) può dirlo di altri sindaci, non di certo di Diego Di Bonaventura: la mia esperienza me li ha fatti conoscere e distinguere molto bene. Ho al suo contrario constatato di persona l'amore che nutre verso il suo territorio ed i suoi concittadini, così come ho toccato con mano la stima e la riconoscenza di questi nei suoi confronti. Sono di Pescara e non conoscevo Notaresco: grazie al suo Sindaco Notaresco adesso fa parte della mia vita. A proposito, non ho mai visto tanta gente come all'Irish Festival, credo si chiami così! Pensi all'indotto.
Alla luce di quanto sopra respingo fermamente gli attacchi strumentali che sanno più che altro di invidia verso chi, forse, è più capace ed amato di noi. Nessuno è perfetto, ma screditare così tanto un Sindaco come Diego Di Bonaventura, uno dei migliori sindaci della nostra regione, lo trovo squallido.
Buona giornata.

P.S.
Le consiglio la visione dell'intervista
https://www.youtube.com/watch?v=7PhoIoFIcc4