Salta al contenuto principale
|

L'Anas e gli incivili che riempiono di rifiuti le nostre strade...

1 minuto

DOSSIER operativo.

Un ciglio della strada non indifferente per noi.

( purtroppo molti cittadini sanno - mantenere pulito è un rispetto anche per le molte vittime della strada )

Questa mattina mi sono intrattenuto per pochi minuti con gli operatori ANAS che stanno facendo lo sfalcio dell’ erba sulla SS 16 dal tratto che va da Pineto a Scerne. Mi sono complimentato con loro e con il Dirigente Capo Compartimento Anas Abruzzo Ing Antonio Marasco.

Allo stesso capo Anas Abruzzo ho scritto e inviato foto , per risolvere dopo l'avvenuto sfalcio dell'erba, la questione della tanta plastica che si trova ai bordi della SS 16. Non è una competenza che spetta all’Anas, però si potrebbe fare una sorta di accordo.

Inciviltà di molti rendono fastidioso questa pratica del "buttare dal finestrino".

In questa città ci viviamo noi tutti. Le questioni ambientali a Pineto hanno avuto sempre priorità. Basti rileggere la Certificazione EMAS.

Conosco per i miei trascorsi, il Capo del Compartimento Anas Abruzzo come un uomo del fare e del risolvere i problemi.

Sono convinto che avrà a cuore anche questo problema.

Si trovi una forma di intesa tra Ente locale , Società che raccoglie i rifiuti a Pineto e Anas....

Luciano Monticelli

Già Consigliere regionale Abruzzo X Legislatura

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Il fenomeno si può debellare, soltanto se gli enti locali territorialmente competenti, collaborano con L'Anas all'esecuzione delle operazioni di recupero, e bonifica delle aree di pertinenza stradale stradale, considerato che i comuni, lavorano con le aziende municipalizzate, per il recupero e smaltimento dei rifiuti. L'anas viene ritenuta dal C.d.S. responsabile per la pulizia delle strade, ma non può essere responsabile per la rimozione dei rifiuti di vario genere che l'incivilta rende indecoroso l'ambiente nonché le aree in prossimità delle strade.