Particolarmente impegnativo l'intervento effettuato stamattina, poco dopo le 7:00, da una squadra dei vigili del fuoco di Teramo, con il supporto di una squadra del Comando dell'Aquila, sull'Autostrada A24.
Video https://www.youtube.com/watch?v=bkDRBrWy9AI
Un camion frigorifero che trasportava alimenti refrigerati, ha tamponato violentemente un camion silos che trasportava cemento in polvere.
A seguito del violento impatto, che si è verificato sulla corsia in Direzione Teramo, a circa un chilometro dall'uscita del Traforo, l'autista del camion frigorifero è rimasto incastrato nelle lamiere della cabina del mezzo.
I vigili del fuoco di Teramo e L'Aquila, giunti sul posto con due automezzi operativi e con il supporto dell'autogru del Comando di Teramo, hanno dovuto lavorare oltre due ore per riuscire ad estrarre l'autista dal mezzo incidentato
I vigili del fuoco hanno dovuto ancorare il mezzo con due autogrù, una dei vigili del fuoco e l'altra del soccorso stradale, per metterlo in trazione ed allargare la cabina, creando lo spazio sufficiente per liberare l'autista.Si è reso necessario anche l'utilizzo di un divaricatore idraulico, per spostare il piantone dello sterzo del mezzo e liberare una gamba dell'autista, che subito dopo veniva estratto dalla cabina.
Sul posto sono intervenuti anche una pattuglia della polizia autostradale di L'Aquila Ovest, un'autoambulanza del 118 e personale dell'Autostrada.
Durante l'intervento il traffico autostradale non è stato interrotto
Commenta
Commenti
se le Forze dell'Ordine incominciassero a ritirare la patente a vita a tutti i camionisti che fanno i pazzi sulle strade ( e sono tanti ) forse sarebbe meglio.
Se le Forze dell'Ordine incominciassero a ririrare la patente a vita a tutti gli AUTOMOBILISTI che fanno i pazzi sulle strade (quasi tutti) forse sarebbe meglio ancora.