Salta al contenuto principale

Evento: Anche l'Istituto Braga ha il suo nucleo di anticorruzione

di Giancarlo Falconi
1 minuto

 La determinazione A.N.A.C. è la numero 8 del 17/6/2015.
 «Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici» L’attività di vigilanza e controllo dell’A.N.AC., che può comportare anche l’adozione di sanzioni, è svolta anche tenuto conto di tali elenchi nonché dei dati sulle società partecipate comunicati dalle pubbliche amministrazioni al Dipartimento del Tesoro del MEF, in attuazione del decreto del Ministero dell’Economia del 30 luglio 2010(adottato ai sensi dell’art. 2, co. 222, della l. n. 191/2009), e dell’art. 17, co. 3 e 4, del d.l. n. 90/2014, convertito con modificazioni dalla legge 11 agosto 2014".
La lettera della Regione Abruzzo è stata perentoria.
Datata 9/07/2015 e inviata a tutti i Direttori di Dipartimento, al Dirigente dell'avvocatura fino al servizio delle risorse umane oltre all'A.N.A.C. 
La risposta da parte dell'Istituo Braga è del 21/07/2015, a firma del Direttore Federico Paci, che annuncia la nomina dei componenti del nucleo di anticorruzione.
Prof.ssa Luisa Arpa ( responsabile), M° Alessandro Ferrari ( referente), M° Alessandro Cappella ( referente)  ora mancano solo i documenti sul bilancio per poter sbloccare il contributo regionale.
C'è un contributo da poter elargire che aspetta solo le carte economiche. 
Attendiamo. 

Commenta

CAPTCHA