Salta al contenuto principale

Padre Lorenzo Leuzzi è il nostro miglior uomo politico...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Quando torno a pensare al termine Politica penso alla Città Stato, al principe dei principi, al principio dell'etica e della morale.
Dove il passato incontra il futuro?
Dove c'è la Prevenzione?
La giusta sintesi tra i due Forum Internazionale del Gran Sasso è nelle parole di Monsignor Lorenzo Leuzzi.
"«Il tema della prevenzione, che poteva apparire un po’ scontato e obsoleto, si è rivelato un tema importante per rimotivare le tante potenzialità che abbiamo a Teramo e in tutto il nostro Paese. Prevenire significa progettare il nostro futuro». "
https://www.youtube.com/watch?v=NMqT_K-jAfk&feature=youtu.be

Accoglienza dell'anima; accoglienza della ricerca; accoglienza del coraggio, quel coraggio che impedisce alla sotto cultura di uccidere i giovani e condannare gli adulti.
La società moderna ha bisogno di fare rete.
Ha bisogno di alti esempi.
Ha bisogno di autorevolezza.
Ha bisogno di un'altra visione urbanistica dell'anima.
I social che diventano sociale in un oratorio aperto al mondo.
Il ritorno ad una Chiesa che possa essere punto di incontro contro gli scontri delle opinioni senza ascolto.
Il Vescovo Leuzzi è la nostra Ricostruzione.
L'unico vero politico abruzzese. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

la scuola c era ...nonostante gli esami di stato in entrambi i cicli....i docenti di Teramo hanno partecipato....la curiosità si è presto evoluta in processo di consapevole interiorizzazione di un forum di alta qualità...input di riflessione per chi quotidianamente prepara le nuove generazioni al pensiero creativo e critico...prevenire per conoscere, conoscere per prevenire....grazie sua eccellenza Leuzzi, grazie magnifico rettore Mastrocola

Ho letto ed ascoltato quanto sopra,con immenso piacere oggi a poco tempo di distanza dal primo giorno in cui Monsignor Leuzzi ed aggiungerei il Dottor Leuzzi,si insediò a Teramo,dopo aver ascoltato, in una emittente Televisiva locale il suo primo discorso,mi permisi di inviare a questo tuo sito,un mio modestissimo commento di compiacimento sulle altissime doti umane di questa persona.
Aggiunsi inoltre,che la diocesi di Teramo aveva certamente un grande bisogno di questi uomini.
Oggi,sono veramente felice di non essermi sbagliato su questa grande figura di uomo prima e di religioso dopo di Monsignor Leuzzi,al quale va il ringraziamento ed il plauso di tutti noi teramani.
Concludo,chi sta scrivendo non è certamente in uomo di chiesa,ma apprezzo profondamente questi uomini ed aggiungo,se ce ne fossero..........

Personaggio di altra caratura rispetto a quelli cui siamo abituati. Alla fine della esperienza teramana è dato ai vertici di una delle congregazioni vaticane, speriamo più tardi possibile, anche perché oggi in questa provincia di periferia è l'unico che ad avere un rapporto diretto con i vertici vecchi e nuovi del Paese.