Salta al contenuto principale
|

Teramo: Il Commissario Pizzi ha tagliato " Soltanto" le ore di assistenza per i bambini disabili...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Sono sorpreso e ancora una volta nella mia vita ho provato amarezza.
Non guardo le televisioni locali.
Ieri a Colleatterrato, un signore di altri tempi per lignaggio e sincerità, mi ha segnalato un'intervista che ha definito fuori luogo e storia. 
Non perchè durante la parte finale del monologo andato in onda su Teleponte, il Commissario Straordinario del Comune di Teramo, sua Eccellenza dott. Luigi Pizzi, con il quale ho avuto anche uno scambio epistolare che custodisco con il più profondo rispetto, ha minimizzato l'operato de I Due Punti, (dimenticando che collaboro attraverso un contratto a tempo indeterminato con l'emittente Vera Tv, ecco l'intervista https://www.youtube.com/watch?v=f1YuvS4E6UQ ) non sapendo che il Blog de I Due Punti, nel corso degli anni non si è occupato solo di Fontanelle ma di mafia, inquinamento, banche, lotte sociali con la difesa dei reparti di Oncologia e Urologia, sociale con rivendicazione dei diritti dei disabili, dei bambini speciali e per tutto questo e molto altro, siamo stati denunciati, minacciati e ospiti di programmi nazionali ( attraverso anche solo le nostre segnalazioni)  come Report, Presa Diretta, Striscia La Notizia e le Iene, ma per una frase che vi racconteremo.

Non sono sorpreso che la gentile intervistatrice, non abbia preso le distanze, siamo sicuri che sia stata vittima di un attacco narcolettico e sprofondata in uno stato di profonda letargia, al suo posto, il montato avrebbe avuto altra ragione di essere e comunque lo stile, l'educazione e il rispetto verso il lavoro di simil colleghi, rimane un atto non sono formale ma di vita quotidiana.
Mi auguro di aver il diritto di replica su Teleponte per rispondere a Sua Eccellenza, il Commissario Straordinario, Luigi Pizzi.
La cosa grave?
Dove la bella giornalista ha avuto un crampo da microfono teso?
Quando al minuto 1 e 50 secondi il Commissario Pizzi si elogiava per aver tagliato solo le ore di assistenza per i bambini disabili.
https://www.youtube.com/watch?v=f1YuvS4E6UQSOLO?
Ecco, qui ho compreso il Motivo per cui, il Commissario, si fa aprire e chiudere la portiera dell'auto dall'autista del Comune di Teramo.
Qui ho capito che non siamo tutti uguali.
Qui ho capito che al suo posto, ( invidio i biondi capelli della virtuale collega) dopo una simile affermazione, avrei sfidato a duello emotivo il commissario Pizzi.
Quelle ore torneranno ad essere aumentate, vero nuovo sindaco di Teramo?
I nostri figli sono speciali...il resto passa tra pizzi e merletti...

...e non finisce qui...

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

"soltanto " le ore di assistenza per i bambini disabili, e se ne vanta pure ?
Evidentemente il sig. Commissario non ha avuto problemi di disabilità in famiglia altrimenti capirebbe cosa significa.
Comunque la colpa è sempre dei politici che non sanno amministrare così devono intervenire i commissari.

Da rabbrividire. Non un briciolo di saccenza o di boria. Anche il ‘preferisco non rispondere’, quando signorilmente simsarebbe potuto dire ‘che bella Teramo’ o ‘mi sono trovato bene’. I commissari, prefettizi o della Banca d’Italia, d’altronde sono sempre stati di casa. Complimenti alla intervistatrice. Se riesce a mantenere questi livelli di obiettivita’, acume e verve giornalistica con un non politico, chissa’ quando sara` alle prese con altri. Spero che tu non sia iscritto all’ordine, Giancarlo.

Poveri bambini diversamente abili....il commissario non si rende conto di quanto male stia facendo...venga nelle scuole e verifichi l'importanza dell'assistenza ...ma tanto non verrà..tanto a lui cosa importa ..lui è abile...I bambini no!