Salta al contenuto principale

Giulianova: Archiviata la denuncia di Marà contro i Due Punti...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Nulla di personale.
Quando un giornalista viene denunciato, querelato o sottoposto al giusto controllo del consiglio di disciplina non c'è mai nulla di personale.
Quando un giornalista scrive ponendo all'attenzione dei propri lettori il libero confronto con la società civile, con la politica, con il tessuto imprenditoriale, usa semplicemente il modus operandi della propria penna, tastiera o segnali di fumo; fa delle domande.
Quando abbiamo pubblicato questo articolo "Fare Giulianova" l'associazione culturale contro il conflitto d'interesse in politica... https://www.iduepunti.it/13-11-2023/fare-giulianova-lassociazione-culturale-contro-il-conflitto-dinteresse-politica abbiamo semplicemente formulato una analisi urbana e composta.
Domande anche molto banali con risposte semplice e lapalissiane.
Non sicuramente uno dei nostri migliori lavori.

A semplici deduzioni come "Andrea Marà, l'imprenditore di Giulianova presidente di una nuova associazione culturale " Fare Giulianova" che diventerà con molta probabilità, una prossima lista civica alle Amministrative di Giugno.
Il modus operandi dell'associazione sarà quella di rimarcare il vulnus che lede ogni giorno il diritto alle pari opportunità amministrative. No alle candidature di persone che hanno debiti con gli enti per evitare ogni conflitto d'interesse tra privato e pubblico. Un esempio importante.  E qui Andrea e Marco, il padre, sarebbero irremovibili. La cifra? Non importa. Da 1 euro a 500 mila, a salire.  No alle candidature  di persone che si sono macchiate di violenza di ogni genere. Un esempio importante. E qui Andrea e Marco, il padre, sarebbero irremovibili.   E poi ancora la defiscalizzazione urbana, la carta urbana del cittadino e tutto ciò che ruota intorno all'agenda del 2030 sul rispetto dell'ambiente e la salute dell'uomo. Ottime intenzioni che faranno presto conto con la realtà dei fatti,del peso delle Carte e del confronto politico. "...

Andrea Marà ha risposto denunciandoci all'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo. 
Nonostante che tutto ciò che abbiamo scritto poi si è realizzato e nonostante che abbiamo fatto dei complimenti etici e morali sia al padre che al figlio.
Perchè per noi, chi costituisce una associazione culturale o chi si candida, o chi promuove una lista civica deve essere di spiccata moralità; non deve avere contenziosi con il proprio comune o ente locale; non deve gestire nulla che non abbia i crismi delle legalità e sia lontano dal concetto di abusivismo.
Come si può non essere d'accordo?
Siamo stati anche a disposizione di Marco e Andrea Marà ( fa fede la nostra conversazione con Marco Marà su whatsapp) per ospitare qualsiasi replica. Nulla di fatto.
L'esposto è stato archiviato. ( vedere in galleria)
Rimaniamo a disposizione di Andrea e Marco Marà e di quella politica basata sulla capacità di dialogo e di ascolto. Denunciare la stampa non è un buon inizio. Nulla di personale, ovviamente.

 

Commenta

CAPTCHA