Salta al contenuto principale
|

Abruzzo: Tutti alla ricerca dell'insegnante pescarese scomparso dalla sua abitazione di Pineto. Si cerca anche in mare...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Roberto Sciarra ha 42 anni e ama immergersi in mare.
Non ci sono sue notizie da oltre 36 ore e l'allarme è stato dato dalla madre preoccupata dal suo mancato ritorno a casa nella residenza estiva di Pineto.
L'ultimo avvistamento dell'uomo risale al primo pomeriggio di ieri.
I Vigili del Fuoco sono a Pineto con un furgone UCL (Unità di Comando Locale), con funzioni di Posto di Comando Avanzato, gestito da personale TAS (esperto in Topografia Applicata al Soccorso). Il tratto di mare antistante il lido "I due fratelli" è stato perlustrato dall'alto dall'elicottero Drago54 del Nucleo dei vigili del fuoco di Pescara e in acqua dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Roseto che hanno utilizzato un ecoscandaglio tridimensionale senza però trovare traccia dell'uomo. Oltre ai vigili del fuoco, alle operazioni di ricerca hanno partecipato anche due motovedette della Guardia Costiera, militari dell'arma dei Carabinieri e volontari della protezione civile. Le operazione di ricerca sono coordinate dalla Prefettura di Teramo.
 

Commenta

CAPTCHA