Salta al contenuto principale
|

Teramo: Verso la chiusura delle scuole per l'inizio della prossima settimana..

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ottimismo.
Ho letto ottimismo e sentito ottimismo da parte di alcuni sindaci e addetti ai lavori del piano neve provinciale che finalmente ha avuto un giusto approccio.
Dopo aver studiato ( per diletto) molte mappe di modelli americani ed europei come ecmwf e dopo aver letto diversi siti di seri meteorologici e vi consiglio nella nostra zona "Montorio in Meteo" (https://montorioalvomanoinmeteo.blogspot.it/ ), dissento in maniera decisa con chi ha parlato di piogge e di nevicate nelle zone collinari. Ci conserveremo le interviste a futura memoria.
Nel frattempo ci auguriamo che il commissario Pizzi e il presidente della Provincia Renzo Di Sabatino, siano pronti con la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.
Il ricordo del 18 Gennaio 2017, della tempesta perfetta, dell'isolamento elettrico, dei mancati investimenti da parte di Enel e Terna sul nostro territorio, ci fa tendere la vetusta pala verso il pessimismo storico.
Perdonateci... 

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Dovranno chiudere, il commissario non può risolvere tutti i disastri della precedente giunta, a partire dalla assegnazione delle zone a ditte sprovviste di mezzi idonei.

Quest'anno mi sono attrezzato per il mio vialetto in caso di neve ma ritengo più giusto che se dovesse nevicare di brutto bisognerebbe portare via la neve dalle strade e non accantonarla barricando abitazioni e seppellendo auto perché in caso di emergenza è impossibile "salvarsi"

Basta che non fa il terremoto.....sono pronta.

Ieri, 21/2 circa 200 utenze (secondo E-di) in zona Cona , sono rimaste senza corrente dalle 16.30 fino all'una Installato un generatore di corrente. Nuovamente senza luce da 15 minuti ... prove tecniche di trasmissione?

Corrente a posto adesso. Falso allarme. Tengo le dita incrociate per la prox settimana..... Che Dio ci aiuti!!!