Salta al contenuto principale
|

Cinque Stelle: Il Teramano Emanuel Mazzilli eletto nella circoscrizione " America Settentrionale".

di Giancarlo Falconi
5 minuti

Vi immaginate mettere a paragone il curriculum di Emanuel Mazzilli con quello di Antonio Razzi?
Eppure il Movimento Cinque Stelle, gli elettori del Movimento Cinque Stelle hanno dato la possibilità a due abruzzesi, Emanuel Mazzilli e Claudio Pettinella, il primo teramano, il secondo Pescarese, di avere ottime possibilità per diventare un deputato della Repubblica Italiana.

Per quanto riguarda gli altri risultati in Italia potete scaricare i nomi da questo link.
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/associazionerousseau/documenti/candidati_movimento5stelle.pdf
Ottimo il risultato di Fabio Berardini ( ex consigliere comunale a Teramo)  e di Valentina Corneli.
Gianluca Vacca e Daniela Torto.
Gianluca Castaldi e Gabriella Di Girolamo.

IN questa prima puntata di presentazione dei candidati vi pubblichiamo il Cv professionale di Emanuel Mazzilli. Lontano dal Razzi pensiero.

Emanuel Mazzilli:Ho deciso di candidarmi alle Parlamentarie per rappresentare gli Italiani della nostra Circoscrizione. Chi è coinvolto nella attività del gruppo mi conosce per il mio attivismo e dedizione alla causa. Sono inscritto al MoVimento dal 2012, anno in cui mi sono spostato negli States. Nel 2013 sono tornato per 3 mesi in Abruzzo. In questo periodo ho avuto modo di svolgere un ruolo di coordinamento regionale su base elettiva e di partecipare ad innumerevoli iniziative sul territorio (banchetti, fiere, sit-in Rai, proteste No-Triv e pro-Costituzione.

(https://www.linkedin.com/in/emanuelmazzilli/).
- Luglio 2010. Laurea Triennale in Ingegneria Informatica (in 2 anni e 8 mesi).
- Gennaio - Luglio 2011. Semestre Erasmus in Intelligenza Artificiale Applicata presso University of Exeter nel Regno Unito. Superato tutti gli esami col massimo dei voti.
- Maggio 2012 - Dicembre 2012. Tirocinio presso il Centro di Ricerca e Sviluppo di Mercedes Benz a Palo Alto, California. Mi sono occupato di tecnologie per la sicurezza dei veicoli tramite comunicazioni wireless. I risultati dell'attività di ricerca sono descritti nella mia Tesi di Laurea Magistrale "V2V-FDP a network protocol for file viral distribution among the vehicular network". 
- Giugno 2012. Premiato come miglior app italiana per un concorso della BMW sullo sviluppo sostenibile. 
- Maggio 2012 - Meggio 2014. Stanford University. Ho collaborato con la prestigiosa università statunitense come consulente tecnico nell'ambito di una ricerca sulla fauna marina.
- Dicembre 2012. L'Università di Modena e Reggio Emilia mi ha conferito un Titolo di Benemerenza per essermi distinto nella ricerca. In particolare per il premio vinto per la BMW e i risultati conseguiti con la Mercedes.
- Gennaio 2013 - Marzo 2014. Ho continuato il lavoro di ricerca presso Mercedes come dipendente. Mi sono occupato anche di protocolli aperti per le mappe.
- Luglio 2013. Conseguo la Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica con voto finale di 110 e Lode (media del 29.7). Libretto universitario con esami.
- Marzo 2014 - Marzo 2016. Twitter. Stanco della ricerca ho deciso di seguire la mia passione per lo sviluppo mobile ed i social network. Nei due anni a Twitter mi sono uccupato della versione Android di tutti i prodotti publicitari. Ho sviluppato la prima versione dell'in-app browser. Negli ultimi mesi ho lavorato sull'integrazione di Duoble Click nella nostra infrastruttura pubblicitaria a seguito di una partnership tra Google e Twitter. Se usate Twitter su piattaforma Android state usando qualcosa che ho scritto io.
- Settembre 2014. Ho avuto la sfortuna di rappresentare Twitter nell'incontro con l'allora Premier Matteo Renzi. Di lui mi hanno colpito tre cose: l'ossessione patologica per il M5S, l'impossibilità di mantenere promesse e la totale repulsione alle critiche. Con un mio collega gli abbiamo parlato dell'Ilva e delle Trivellazioni in Abruzzo. Nè è risultata una situazione abbastanza tesa in cui il pallonaro non l'ha avuta vinta. Alcuni attivisti mi hanno detto che nelle foto uscite sui giornali sembravo il ragazzo di Piazza Tienanmen. Aneddoto, mi aveva chiesto se volessi un caffè, gli risposi di si, non mi diede nulla. Un piccolo aneddoto che dimostra la sua totale allergia alla coerenza.
- Gennaio 2015. Ho ricevuto un premio come "Best Mobile Fix" per aver dimezzato il tempo di esecuzione dei test d'integrazione.
- Marzo 2015. Ho ricevuto un "Golden Snoopy", un premio interno come miglior ingegnere della mia organizzazione (che al tempo contava 300 ignegneri). Il premio mi è stato assegnato per aver sviluppato una infrastuttura di testing che permetteva la generazione automatica di test sui Tweet decuplicando il test coverage.
- Marzo 2015 - Presente. Facebook. Dopo gli ottimi risultati presso Twitter ho deciso di puntare in alto e lavorare sul Social Network numero uno al mondo. Mi sono occupato dell'app per Android. Tenicamente ho avuto l'onore di lavorare sulla parte più usata (News Feed), dell'app più usata (Facebook), della piattaforma più usata (Android), sul supporto più usato (Cellulari). Se state usando Facebook per Android state eseguendo il mio codice.
- Presente. Varia. Sono Technical Advisor per una startup italiana di nome Conio Inc. Sono nel Board of Advisor e Angel Investor di una startup americana di nome Getplan. Sono un sostenitore e conoscitore delle cryptocurrencies e blockchain technologies in generale.







 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Bella candidatura.
Il brillante profilo del candidato e l'esperienza sulla block chain saranno di aiuto a risolvere il Problema dei generali bizantini all'interno del m5s per fare un po' di chiarezza su chi comanda.

Come faccia uno con quel CV a candidarsi in un partito il cui candidato a presidente del consiglio sia il nuovo razzi, ancora non lo capisco.
Ci lamentiamo di Razzi (giustamente) , ma è pur sempre un emigrante di oltre 60 anni, trovo le sue lacune più scusabili di quelle di un idiota, figlio di un dirigente del MSI e An incapace di coniugare i verbi, avere un percorso scolastico, avere un lavoro, avere un pensiero proprio.

Mi aspettavo un m5s fatto di persone come Emanuel, non come Gigino .

La rivoluzione è togliere gente come Gigino, non metterla, altrimenti avevamo giá razzi.

"Un piccolo aneddoto che dimostra la sua totale allergia alla coerenza."
Grande!!! (Emanuel, ovviamente)

ma con questo cv non è sprecato per la politica?
una persona del genere dovrebbe dare un contributo ottimale alla RICERCA specie quella italiana e portare il nostro paese in alto

Il fumo è questo, e l'arrosto?

Vorrei sottolineare che Emanuel è un Sannicolese doc.
Spero prorpio che riesca e che illumini un movimento che non brilla sicuramente per democrazia partecipativa ed altro ancora.
Dopo Serafino Pulcini sarebbe, inoltre, il secondo parlamentare della storia di San Nicolò, una frazione di Teramo abbandonata da tutti.
Un grande in bocca al lupo Emanuel.

Tutti "Brutti Sporchi e Cattivi " gli ex trombati dei Stelle a Teramo.
Tutti a sparlare su Teramo e il movimento .
Ha fatto benissimo il consigliere F.Berardini ad allontanare tutti quei Gallettari che volevano in tutti i modi dettare legge con la scusa che 1 = 1

Certo, rispetto a Luigi Di Maio...........

@sannicolese a me risulta che San Nicolò sia Teramo. MI risulta, ancora, che San Nicolò sia nche in provincia di Teramo ;)

Facile criticare ma Razzi è stato uno dei pochi a non accusare la Corea del Nord di minacciare la pace mondiale, senza avere tutti i titoli che sbandierano altri candidati. Come al solito, superficialità a a mille