Salta al contenuto principale

Ospedali Teramani: A Teramo 33 gradi ad Atri gli scarafaggi

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il giorno dopo la nostra ennesima denuncia sul caldo incivile nei reparti dell'ospedale Mazzini di Teramo, il manager Fagnano ha fatto un gesto clamoroso, dimostrando vicinanza ai malati e pazienti, ha rilasciato un'intervista sul Teramo Calcio.
Coraggio allo stato puro.
Ha dichiarato, l'avv. Fagnano, che ha acquistato il secondo abbonamento dopo quello del sindaco Brucchi.
Il Teramo Calcio è una risorsa per tutto il territorio provinciale.
Anche la buona sanità, caro Direttore Generale.
Intanto a Teramo, mentre tutti gli assistenti, mentre i malati soffrivano le pene da emergenza sociale, il marito della signora ricoverata, armato di camera a corrente, di ventilatore, ha misurato la temperatura della stanza.
Signore e Signori, 33 gradi.
Il Manager Fagnano dissertava sul calcio e all'Ospedale di Teramo, nell'Ospedale di Teramo c'erano 33 gradi.
Il manager Fagnano discuteva sulla formazione e all'Ospedale di Atri, nel reparto di medicina, Domenica si boccheggiava mentre danzavano gli scarafaggi.
I degenti, in maniera letteraria, li hanno chiamati Meta, Mor e Fosi.
Il quarto era Kafka.
Immaginate di essere una figlia.
Immaginate di dover accompagnare vostro padre di urgenza in ospedale e trovare stanze da quasi 40 gradi e piccoli insistenti scarafaggi a terra.
Non immaginate, questa è la realtà.
L'aspetto in ospedale, oggi, caro manager Fagnano.
Gira la palla del calcio come quella della vita.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

In attesa alla sala gessi dell'ospedale di Giulianova. Da circa 3 ore. Senza aria condizionata, caldo asfissiante, tante persone. Non si capisce l'ordine con cui si smaltisce la fila. FIRST IN FIRST OUT? LAST IN FIRST OUT? BUUUUUU
Pare che pochi giorni fa ci sia stata una ispezione dei NAS, naturalmente hanno rilevato queste anomilie giusto???????????? Sarei anche curioso di sapere se i NAS hanno fatto anche un rilevamento su eventuali infezioni nosocomiali, ma soprattutto se ne esiste un monitoraggio costante!!!! Semplici curiosità da utente del SSN e contribuente supertassato!!!!! Il buon Giancarlo sicuramente ci saprà dare delle delucidazioni in merito!!!
La maggior parte delle disinfestazioni si effettuano con picchi termici, effettivamente a Teramo siamo arrivati alla sparizione di scarafaggi. Peccato che la disinfestazione mirata era quella umana.
Magari l'Avv. Fagnano non saprà fare squadra in ASL ma saprà fare squadre?
Però con gli scarafaggi si possono organizzare gare di corsa, alzando la lira con un bel giro di scommesse... Bisogna saper cogliere le occasioni, anche nelle situazioni negative. E poi, cos'è questo tono indignato? È andata pure bene: gli scarrafoni avrebbero potuto trovarsi nel cibo, anzichè per terra! Scherzi a parte (si fa per dire), quello che mi fa più schifo non sono i disgustosi insetti, ma il fatto che nessuna voce "autorevole" si leverà per censurare l'operato del dirigente ospedaliero.
Impossibile eliminare gli scarafaggi dalla terra, questa ondata di caldo anomalo, ha colpito anche loro e li costringe ad uscire dalle fogne. Garage, cantine, ovunque è piano di scarafaggi. Se all'ospedale di Atri sono stati visti un paio di scarafaggi, non mi sembra motivo di critica.