Salta al contenuto principale
|

Teramo. Degrado a Fonte della Noce e in tutta la Città Capoluogo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Benvenuti a Teramo.
Luoghi di Spaccio?
L'itinerario è vasto. Si parte dal centro storico tra piazza Sant'Anna e piazzetta del Sole per giungere nella centrale piazza Martiri e raggiungere il lungo fiume Vezzola fino a Fonte della Noce e il sotto ponte di piazzale San Francesco che è diventato terra di nessuno, anzi, solo del malessere teramano.
Vi ricordate?
https://www.youtube.com/watch?v=qXPrD1pmC1M
Le Forze dell'Ordine?
Le Istituzioni?
Fanno il possibile con i problemi di organico e di servizio.
Quando si comprenderà la necessità di un tavolo tecnico sulla sicurezza?
Nelle tre ore di giro e rigiro in questi luoghi siamo stati sfortunati a non incontrare una sola divisa tra polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia provinciale e polizia locale.
Fonte della Noce?
https://www.youtube.com/watch?v=dcnOVXFJnec&feature=youtu.be
Alcol, droga e danneggiamenti continui.
Interventi?
Nessuno. 
La Villa Comunale?
L'esperimento bellezza sta funzionando.
Giorno dopo giorno.
I cigni, gli anatroccoli, le papere, le oche, le germane, l'airone, il ritorno al vecchio orto botanico, le giornate del Fai e del Wwf, la prossima libreria all'interno del percorso naturale, l'installazione di nuovi giochi con l'attenzione per i bambini con altre abilità, la musica classica, soul, jazz come sottofondo, tutto per far tornare le famiglie a vivere in questo luogo incantato.
Ecco l'educazione al bene pubblico che diviene deterrente delle ombre.
Ci riprendiamo Teramo?

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Come sempre la noia, l'ignoranza e la stupidità hanno prevalso , deturpato questi luoghi storici è ancora più un reato. Dovrebbero ripulire con la lingua.

Continuo a dire che all'interno della Villa Comunale non devono essere fatte manifestazioni. Ogni volta che se ne fa una tocca raccogliere le macerie.

Quella struttura sanitaria che da più di un secolo faceva da ricovero per persone con disabilità psichica, fu chiusa in fretta e furia dopo il terremoto del 30 ottobre 2016 3 da allora nessuno della ASL si è preoccupato di sapere cosa farne. ed ora sta lì, a disposizione di chi si diverte a vandalizzare le cose. Per fortuna che nelle porte principali ci sono vetri antisfondamento altrimenti sarebbe già diventata ricovero per senza tetto o migranti, anche perchè all'interno della struttura esistono ancora i letti dove dormivano i pazienti che vi erano ricoverati e forse c'è ancora una cucina industriale dove si preparavano i pasti per i ragazzi ricoverati. Peccato che la ASL se ne freghi di questa struttura che potrebbe rinascere dando luogo ad altre realtà civili e non degradate.

I vigili urbani a Teramo sono meno di quelli a Roseto. Però abbiamo dirigenti superpagati da vendere.....lo stesso dicasi per le altre forze dell'ordine. Abbiamo più capi che operai....e questo è il risultato . Dopo 30 di sfascio italico come possiamo essere ancora in piedi è un fenomeno da studiare . Però ripeto: abbiamo tanto dirigenti di tutti i tipi per fare non si sa cosa

Una telecamera alla Fonte della Noce è urgente (l'avevo fatto presente in un commento precedente dopo la visita del consigliere Paolo Di Sabatino sul luogo). Mi meraviglia che ancora non siano state tolte la panchina e i resti della bicicletta, da tempo immemore in quel luogo. Da ultimo, a quando la cancellazione delle innumerevoli scritte di vernice che si sono stratificate nel tempo in ogni angolo della nostra città che ormai si sono storicizzate senza ritegno?

chi vivrà vedrà!!!!!

Ripeto sperando che verra' pubblicato ...ma il consigliere non aveva dichiarato che avrebbe ripulito fonte della noce???