Salta al contenuto principale
|

Eroina: Emergenza sociale da Teramo a Giulianova al resto d'Italia...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Costa poco.
A volte anche solo 5 euro a dose se la vendi a un tuo amico.
Anche gratis se allarghi il giro.
Solita triste storia e i ragazzini teramani,i nostri adolescenti, si riuniscono in piccole bande a far di spaccio e spesa.
Telefoni di ultimo pro, scarpe firmate e numerate, felpe di grido e comando.
L'ultima foto postata da Remo Riccioni di viale Crispi è semplicemente ciò che sta avvenendo a Teramo tra alcol e guide di auto o  motorini, eroina iniettata, fumata e cocaina.
Ciò che sta accadendo a Giulianova ( https://www.youtube.com/watch?v=NGNPxw5g2P0 ) a Roseto, in Abruzzo e in tutta Italia.
Tutto per far parte di una banda compreso la porno telefonia con le proprie foto vendute a poco prezzo ad anziani compiacenti e divertiti.
Voci di strada che hanno attirato l'attenzione delle forze dell'ordine e che non lasceremo isolate.
Nel frattempo, vi continuo a ripetere di parlare con i vostri figli, di ascoltarli anche a fine serata, anche davanti a un film o alla stanchezza.
Spegnete i televisori o i social, accendete un libro in compagnia, una visita a una mostra, un piccolo viaggio anche una semplice gita fuori porta,
Fotografate la vostra famiglia.
La differenza?
Tra un mi piace la vita o la morte. 
 

Commenta

Commenti

I tuoi articoli sui nostri ragazzi, come sempre, vanno dritti al cuore, caro Giancarlo, e colpiscono come una lama affilata!!

l'ignoranza la fa da padrona, lo sanno tutti che la droga fa ma male ma continuano a prenderla....eppure fanno tutti gli intelligenti....

Ciao Giancarlo
Scusa la domanda ...hai figli ???
Se si quanti anni hanno?
Nicola

Sono stata dalla polizia postale per mia figlia minorenne che allora metteva su instagran delle foto che a me non piacevano... la risposta??? Che nonostante io fosse pa madre e lei minorenne non potevo fare niente, che le foto non erano niente di che, tutto normale tra le adolescente.....
Ditemi voi cosa può fare un genitore..... la scuola se ne frega, la chiesa ancor di più, le istituzioni che potrebbero organizzare qlcosa per i ragazzi non gli vede nemmeno..... è tutto uno schifo. Altro che consigli..... i genitori da soli non possono vincere