Salta al contenuto principale
|

I Consigli dei Carabinieri di Teramo per riconoscere ed evitare le truffe più comuni....

di Anonimo
1 minuto

La campagna informativa sulle truffe agli anziani, avviata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Teramo, prosegue costantemente. La frequenza con la quale si ripetono le truffe ai danni di questa  debole categoria, molte volte raggirata direttamente all’interno delle proprie abitazioni da malviventi privi di qualsiasi senso civico e disposti a tutto, ha acceso prepotentemente il tema della percezione del livello di sicurezza nei piccoli centri.

Sono state assunte presso di essi iniziative concrete per rassicurare le comunità sulle attività di prevenzione in atto, con l’obiettivo di consolidare ed accrescere il livello di collaborazione tra la popolazione e la Stazione dei Carabinieri, che rimane l’unico presidio di sicurezza del territorio.

A tal fine  l’Arma dei  Carabinieri  è  quotidianamente  impegnata,  in  modo  sempre più energico e capillare, nel contrasto di questo fenomeno, con attività di prevenzione da una parte e di controllo dall’altra.

Domenica 20 maggio, infatti, in occasione dello svolgimento delle principali funzioni religiose, nelle chiese  di diversi paesini della provincia, ha preso il via una campagna di sensibilizzazione che ha visto impegnati i Comandanti delle Stazioni dei  Carabinieri nel fornire, alle persone più anziane, preziosi consigli e utili indicazioni su elementari e ordinarie misure di autotutela, nonché il comportamento da tenere rispetto alle truffe più svariate, che esperti manipolatori mentali mettono in atto per arricchirsi a spese degli altri.

Si tratta di un’iniziativa importante, molto apprezzata dalla popolazione, che va ad aggiungersi all’attività di contrasto del fenomeno già concretamente messa in atto dall’ Arma  dei  Carabinieri  sulla scorta di  un modello operativo esclusivo ispirato alla filosofia della prossimità”.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Operazione veramente meritevole e per la quale ringraziamo sia l'arma dei Carabinieri,che la Curia Vescovile ,che ne avrà' permesso la realizzazione durante le funzioni religiose.

Bravi, bell'iniziativa