Salta al contenuto principale
|

Appaltopoli: Oggi iniziano le analisi sui telefonini posti sotto sequestro...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

L'inchiesta sugli appalti in Provincia di Teramo che potrebbe toccare, dalla mole di intercettazione, anche diversi enti comunali, cominciando dal capoluogo,  da questa mattina prenderà in esame i telefonini di ultima generazione in possesso degli indagati.
Le principali applicazioni di messaggistica ( Telegram e Whatsapp) verranno analizzate con l'apposita strumentazione in possesso delle Fiamme Gialle di Teramo.
La PG del pm Luca Sciarretta ha continuato durante tutta la settimana ad ascoltare molte persone a conoscenza dei fatti per chiarire l'ipotesi  del cartello, di un vero e proprio sistema, tra imprenditori edili, funzionari, dirigenti amministrativi e bandi di gara.
Saranno ricostruiti i passaggi di centinaia di appalti degli ultimi anni; sarà tracciato il comun denominatore tra amministratori e imprenditori; si cercherà di seguire la matassa del mattone e dell'asfalto tra primi, secondi e terzi posti in assegnazioni pubbliche, subappalti e quella sensazione di sudditanza che molti funzionari pubblici sembrerebbero avere registrato nei confronti di alcune imprese edili. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

sensazione di sudditanza? Diciamo che era una sensazione di appagamento...