Salta al contenuto principale

Video. A Montorio va in onda la bellezza dei ragazzi e delle ragazze per un mondo più pulito...

2 minuti

“Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo.”
PAOLO BORSELLINO

Come si combatte la mafia? Da dove si comincia?
Dalla educazione civica, dal rispetto verso il prossimo e dalla cultura.
La bella scuola con la bella famiglia.
Ieri mattina a Montorio le associazioni 
i Rifiuti Zero Abruzzo e Fiab Teramo, gli operatori della Team, liberi cittadini e soprattutto i ragazzi del Gruppo Parrocchiale Dreamers - accorsi in tantissimi per supportare questa buona causa - hanno liberato il sito Colle di Croce da una microdiscarica sotto il ponticello, letteralmente seppellito di immondizia di ogni genere. Muniti di guanti anche il vice presidente Team Gianni Falconi e l'.avv. Giuseppina Di Massimo per un vero e proprio tiro alla fune per trasportare quintali di immondizia che i "recuperatori" Cristian Di Pietro, Roberto Di Luigi, Giovanni Di Francesco, Aldo De Dominicis e i giovanissimi Dreamers raccoglievano con forza sotto la scarpata.

La regia è della aleggiante Luciana del Grande. 

Guardate  https://www.facebook.com/reel/416691507763617?fs=e&mibextid=UalRPS&rdid=INAVKJXs9teOvKsl

Materassi, sacchi enormi pieni di strisce di erba sintetica, sanitari,  secchi di vernice, pezzi di motociclette, piccoli elettrodomestici, vasetti e bottiglie di vetro, scarpe, abiti, stoviglie e tanto altro sono stati, purtroppo, il ricco bottino della raccolta. Catia Di Luigi, Katia Nori, Luciana Del Grande e Agnese Testa hanno differenziato i materiali per essere avviati a riciclo mentre alcuni operatori della TEAM provvedevano a liberare la strada dai tanti sacchi di rifiuti recuperati.

Presente la vice sindaca Mariangela Cortellini in rappresentanza del Comune di Montorio al Vomano che ha patrocinato e supportato l’evento e che provvederà ad intensificare i controlli per disincentivare l'abbandono dei rifiuti e punire i responsabili.

Il sindaco Fabio Altitonante ha dichiarato oltre che ringraziare le associazioni, la Teramo Ambiente, (il binomio è sempre più forte e apprezzato dai cittadini)  i ragazzi per lo splendido esempio che parteciperà armano di scopa e paletta alle prossime giornate ecologiche. La Teramo Ambiente ha confermato la propria adesione a ogni manifestazione a protezione dell'ambiente e della sicurezza ambientale dei cittadini di Montorio.

Puliamo Montorio è solo all'inizio della bella gioventù... 

Guardate https://www.facebook.com/reel/416691507763617?fs=e&mibextid=UalRPS&rdid=INAVKJXs9teOvKsl

Commenta

CAPTCHA