Una lettera che si somiglia a tante altre lettere di chi per lavoro, salute, per problemi famigliari deve percorrere tutti i giorni l'A 14 della famigerata Teramo-Pescara.
"Caro Falconi anche ieri oltre 1 ora fermi senza un evidente motivo. Restringimenti, i coni, gli imbuti. E poi, l'incidente di Mosciano, l'uscita a Roseto. E poi, ancora, il fermo a Pineto e lunghe code. Ogni giorno, la nostra vita viene inghiottita dai chilometri di tutto chiuso senza alcun risarcimento e senza che il costo autostradale venga ridotto. Siamo semplicemente carne da macello. Chi ci restituirà il tempo perso? Il vero e unico tesoro della nostra esistenza? Il rischio per la nostra vita e l'assenza completa di informazione o di assistenza? Che cosa fanno i nostri rappresentanti al Governo? Quegli onorevoli e senatori abruzzesi che cosa hanno fatto a parte inutili interrogazioni? Perchè non protestano ogni giorno, ogni momento, ogni attimo, rappresentando una situazione indecente e indecorosa?".
Lettera firmata
Caro lettore, non si preoccupi stanno arrivando i tutor intelligenti. Non si potrà correre mentre si è in fila fermi e immobili. Hanno trovato la soluzione. Geni.

Commenta
Commenti
Una cosa va detta l A14 come tutte le autostrade italiane ha bisogno di interventi di ammodernamento che durano anni inutile girare attorno al discorso andava chiusa per qualche tempo e magari i lavori sarebbero durati anche meno. È una autostrada vecchia ormai obsoleta incapace fi reggere traffico da nord a sud dell adriatico manca per l intero tratto regionale una terza corsia che forse non di farà mai e con gli anni avrà sempre problemi di traffico
Lasciamo perdere..
Veramente una vergogna!
Li metterei tutti in fila bloccati i responsabili di qs scempio senza mangiare e senza andare in bagno, poi vediamo!
Ma i nostri governanti, quando erano in perenne campagna elettorale, non dicevano per caso di essere sempre dalla parte del popolo e contro le élite opprimenti?
Il Ministro dei Trasporti con cui mezza Teramo si è fatta la foto per Corso San Giorgio qualche anno fa, non ha nulla da dire sul fatto che paghiamo il pedaggio PER STARE FERMI? E i suoi gai elettori in attesa delle ruspe cosa dicono? Va bene così?
Queste code sulla A14 ci sono sempre state da più di 20 anni purtroppo ci sono delle strutture che necessitano di continua manutenzione visto l'elevato traffico. Oggi non condivido la polemica che mira solamente ad attaccare l'attuale classe politica.
Visto gli innumerevoli incidenti in quel tratto ritengo giusto l'attivazione dei controlli della velocità.
No non si può affermare che queste code ci sono sempre state da più di vent'anni semplicemente perché le criticità manutentive sono sorte più di recente.
Certo è che gli ultimi quattro, cinque o sei anni sarebbero dovuti bastare........
Il problema è di noi comuni mortali, i politici, i personaggi importanti viaggiano con i lampeggianti accesi oltre che con la scorta e sulle corsie di emergenza, le code non le faranno mai, e non conoscono cosa vuol dire restare veramente fermi