Salta al contenuto principale
|

La Riccitelli e il nuovo teatro nel vecchio stadio

di Giancarlo Falconi
1 minuto

L'idea è dell'ass.Canzio. Una tensostruttura provvisoria nel vecchio stadio comunale per ospitare la stagione teatrale della Primo Riccitelli. Si attende solo Il parere positivo del sopralluogo con la dirigenza dell'associazione culturale o si pensa in seconda battuta allo spazio della  scuola Molinari. Il cine teatro comunale sarà gestito, in linea con le grandi Città, dalla fondazione Tercas.

L'Acs? Si parla di contratto verso la fine dei suoi effetti ma potrebbe essere solo l'inizio di una guerra legale.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non ci credo se fanno una cosa del genere allora hanno toccato veramente il fondo

Tensostruttura provvisoria? E se torna una nevicata eccezzionale.....disastro su disastro....

IL PROBLEMA NON ESISTE BOIGOTTIAMO ACS, NON ANDIAMO NESSUNO ,INDAGHIAMO CHI FA CAPO A TALE ASSOCIAZIONE QUALE COLLEGAMENTO CO LA POLITICA LOCALE INIZIAMO A FARE RIVOLUZIONE PROLETARIA.

È il "polo scolastico previsto"?

Bella idea, in pratica Teramo, secondo questi soggetti, non merita nè un teatro nè uno spazio per lo sport.

Che pena!

Mi chiedo come sia possibile che a Teramo possano accadere certe cose.
Chi avrebbe creato una situazione che mi sembra ad ora non assolutamente gestibile?
Il Conune avrà' forse delle responsabilità o no?

per non spendere altri soldi si potrebbe usare la sala ipogeo...o no???

In che senso dalla fondazione? Affidato senza bando... Ma dietro la Molinari significa nel campo che peraltro è il luogo di ritrovo in caso di evacuazione?

Ma perché la Riccitelli non ha partecipato al bando? Perché la riccitelli non ha mai fatto una stagione di teatro ragazzi? Perché la riccitelli non produce nemmeno mezzo spettacolo mezzo? Perché la.riccitelli non ha mai speso per il Comunale come invece dicono di fare quelli di Acs? Perché la riccitelli ha i manifesti in palazzi istituzionali? Pagano per tale pubblicità? Perché la Riccitelli non chiede a chi ha vinto il bando ma pretende, vende una stagione senza sapere se potrà avere gli spazi? Il bando lo ha scritto il Comune, ora cosa vuole il comune? Favorire chi non ha neppure partecipato? A scapito di chi ha vinto? Sull'idea del teatro allo stadio...solo chi non sa nemmeno cosa sia un teatro può pen sa re una follia simile.

Se è vero state dando i numeri. Sig. Sindaco fatti sentire. Basta con le ca...te

Quindi il mio posto in prima fila in galleria faticosamente conquistato negli anni e pagato 120€ si trasforma in un posto forse in ventesima fila sotto un tendone? Mi fa molto piacere

Al precedente post aggiungerei: Grazie ass. Canzio...tanto per lei non cambia niente o in teatro o in un tendone ha sempre un posto riservato in prima fila tra le autorità

Giusto uno che non è mai andato a teatro può proporre una imbeccata (perché di questo si tratta) così castronesca.
La Riccitelli, se voleva scegliersi le date, poi, poteva fare un'offerta tale da vincerla la gara.
Invece si vogliono fare le nozze con i fichi secchi: l'ACS paga per la concessione e gli altri usufruiscono della struttura a spese di Pantalone.

Vergognatevi tutti.
Riccitelli, facile fare le cose con i soldi pubblici, vero?
Lo sapete che, qualsiasi soluzione troviate al grandissimo casino creato - avete venduto merce a "babbo morto" - andrete incontro a ricorsi e richieste di risarcimento?
Però, a pensarci bene, in una città di morti, siete riusciti a creare uno spettacolo grandioso, un sequel in cui aumenta la suspance di puntata in puntata.
Tutti ansiosi di conoscere il prossimo, imprevedibile, fantasmagorico, colpo di scena.
Chapeau.

Questo e' un esempio lampante di quello che vuol dire attuare una privatizzazione esasperata !
In tutti i casi..c'e' stato un bando ?
Ha vinto l'ACS ? Allora cara Riccitelli a casa d'altri si bussa prima di entrare...

Aggiungo a quanto scritto da Pascal:l'ACS paga anche le spese di gestione,la manutenzione ordinaria e quella straordinaria (mai fatte in anni di "gestione" della Riccitelli) e gli altri (la Riccitelli sponsorizzata e "amica" di tutta la classe politica teramana) si ritrovano non solo con un teatro finalmente pienamente agibile,pulito,ristrutturato,ma vorrebbero pure scegliersi le date degli spettacoli,nonostante si sovrappongano con quelle già scelte e preventivamente comunicate dall'ACS.Qui non si tratta né di voler fare le nozze coi fichi secchi o di volere la botte piena e la moglie ubriaca,ma di una vera e propria truffa-presa per il culo da parte dell'intera amministrazione comunale (maggioranza ed opposizione) nei confronti dell'ACS per favorire gli "amici" ed ammanicati della Riccitelli.

Ennesima assurdità di una città allo sbando......il Comune emette un bando per gestire il Teatro, vince colei che ha le carte in regola, investe molti soldi per un'operazione di grande responsabilità ed ora? La Riccitelli corre a piangere da mamma Fondazione e papà Sindaco con tutta la parentela al seguito ed ecco che subito si corre ai ripari con il Palatenda? Onestamente più che un'Istituzione della città sembra più un "associazione a d........."
Ecco come si investe sulla cultura.......il sindaco invece di schierarsi farebbe meglio ad occuparsi del bene di una città ormai allo sbando più totale.
Spero a questo punto intervenga la Legge (quella vera) mettendo subito fine a questa "farsa" ridicola.