Salta al contenuto principale
|

Gianguido D'Alberto candidato a sindaco e senza primarie...La risposta di Renzo Di Sabatino...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un comitato promotore,
Diverse liste civiche, molti ex consiglieri del partito democratico e molto partito democratico protestante e tanta sinistra.
Senza mescolare è un movimento civico fatto di stima e di affetto.
Persone di valore.
Gianguido D'Alberto è stato chiaro nella sua intervista.
Il no educato e di stima a Renzo Di Sabatino, mediatore del Pd ufficiale,  per un passo insieme.
Il no alle primarie del centro sinistra per questione di tempo e di logica politica.
Il no a un passo indietro per Cavallari di cui difende la rinomanza e il rapporto di condivisione.
Il si a un progetto culturale politico per Teramo con una nuova visione urbanistica, attraverso la visione di alte professionalità.
Il resto?
Le previsioni di una sinistra spaccata che potrebbe arrivare terza, quarta e quinta?
Nessun pessimismo ma altre aspirazioni.

La video intervista di Gianguido D'Alberto https://www.youtube.com/watch?v=s-SEF5jDnqc&feature=youtu.be
La risposta di Renzo Di Sabatino https://www.youtube.com/watch?v=iSVxH5IH6e0


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Eppure non ci vuole molto a capire che, così facendo, il pd non arriva neanche al ballottaggio. Ma perché???

Lettera aperta al Segretario provinciale del PD Sig. Minosse ed al Commissario dell'Unione comunale Sig. Mariani.
Oggi, un comitato promotore ha avanzato la candidatura a sindaco di Teramo il Sig. D'alberto.
Non sarà sfuggito che nell'elenco dei promotori (l'elenco è disponibile) oltre che a gruppi familiari e ad esponenti di Sel figurano, non già fuorusciti dal PD, ma anche iscritti al partito.
Orbene, da iscritto al PD, e tal rimanendo, chedo che verso costoro vengano presi drastici provvedimenti ( ritiro della tessere ed esplulsione dal partito) quanto sopra pur valutando la situazione attuale del PD. In caso contrario si farebbe un chiaro affronto verso chi è sempre rimasto seriamente e consciamente al suo posto.
Altra nota dolente è stata "la missione" di Renzo Di Sabatino.
Partita molto male con una pseudo autocandidatura e finita in modo tragico con la dichiarazione di D'Alberto. Nessuno deve illudersi della "fine" del PD ma nel partito c'è che deve fare un mea culpa per aver allevato delle vipere. Ora si rende improrogabile un abboccamento con Cavallari altrimenti, ed è deleterio, assisteremo ad una ballottagio tra pentastellati e centro destra.
Va da se che, ove D'alberto dovesse arrivare al ballottaggio, cosa assurda,se sarà appoggiato dal mio partito, gente come il sottoscritto ( ho contattato diversi iscritti) si riterrà libera di votare 5 stelle. Mi auguro che da parte del mio partito ci sua una chara risposta a quanto da me espresso in questa nota.

Ha aderito alla richiesta del comitato promotore? Ma peppiacireeeee
Non vuole le primarie perchè gli tremano le chiappe.
Ma è di sinistra o no? Le faccia con i candidati di nistra .

Caro Anonimo noto avrei tante cose da dirti. Però prima ti devi far riconoscere. Filone! !!

Tutti che vogliono la poltrona ma nessuno che s'interessa di Teramo, una città fantasma, una città finita... prima il corso S.Giorgio era affollato ora solo le brutte mattonelle e una tettoia ancora da finire, fredda e inutile come le opere ultime di un'amministrazione inutile.

Non avete ancora capito perché il PD è ridotto com'è? Leggete "anonimo noto".

Carissima Giovanna, aspettiamo cosa farà il pd e vedremo quali giochi stanno architettando. E se il loro candidato fosse già schierato aum aum?
Da parte mia attendo una dichiarazione ufficiale di LeU visto che i maggiorenti locali del partito hanno aderito al comitato promotore di D'Alberto.

Anonimo noto ! Più che chiedere ritiro ditessere ed espulsioni varie , perchè non ti poni degli interrogativi sui motivi di tante presenze tra ex e attuali iscritti al PD alla iniziativa ?

Gianguido ha detto di voler rappresentare il cambiamento, la discontinuità, il rinnovamento. Ecco i nomi della sua squadra: Topitti, Pirocchi, Alberto Di Francesco, Scalone, Lancione, Piero Chiarini, Romolo Bosi, i De Sanctis...

La mia è una lettera aperta alla dirigenza del "mio partito".
Se Scalone ha ancora qualche cosa da dire la dica pure, ne facciamo tesoro ( è ancora iscritto al PD? Quello che dovrebbe dire al sottoscritto lo ha gia palesato al partito?
Al sig. palese posso solo rispondere che gli interrogativi il sottoscritto se li è posti per questo la nota alla dirigenza PD. Per concludere : "Correggi un sapiente e lo farai più sapiente, correggi un ignorante e lo farai tuo nemico".
Una citazione anche in dialetto arcaico teramano: All'asene quand i tucche lu verrase zicchie. (senza alcun riferimento)

Ho visto la conferenza di presentazione di D'Alberto: ci sono ex assessori, ex consiglieri, ex segretari, ex presidenti, ex portaborse, il 70% pensionati, persone che hanno fatto politica per una vita... Se questa è l'alternativa, voterò Movimento 5 Stelle

Cavallariiiiiiiiii!!!!

Per fa vince quesso, dillá non deve partecipare nessuno.
Volete rompere con questo sistema clientelare che va avanti da anni, con sta gentaglia alla guida di Teramo?
Trovate un candidato serio, di rottura, una personalità di sinistra, ma fatela finita co i vari D'Alberto, Di Sabatino, Di Pasquale.
Altrimenti continuate pure a sentire tutti i vecchi tromboni artefici delle mirabolanti vittorie degli ultimi anni.

Continuate ad ascoltare sta gente, sti grandi strateghi, sti esperti di sconfitte fantastiche. Ah poi, mi raccomando, in caso di schianto, pronti con i giubbotti di salvataggio!!
p.s. sorvoliamo le alpi

P.p.s. chiaramente il metodo non è sbagliato : cercare l'appoggio di liste civiche. È sbagliato il profilo del candidato, il suo excursus...e pure le liste civiche che non rappresentano sostanzialmente nessuno.
Così, per essere chiari, visto che secondo me siete deficienti, altrimenti l'avreste capito anni fa!
Avete candidato gente come Albi!!! Nulla contro la persona, peccato che si sapeva già il risultato prima del voto, solo i fenomeni che hanno fatto il suo nome non lo sapevano!

Le elezioni a Teramo sono qualcosa di miracoloso, come se nulla fosse improvvisamente dal nulla permettono a persone scomparse di ricomparire improvvisamente e di tornare a deliziarci con le loro perle di lungimiranza politica. Il centro sinistra teramano è proprio fortunato ad annoverarli tra le proprie fila. Ed eccoli qui di nuovo tutti pronti, di nuovo,dopo la geniale candidatura all’ultimo secondo di Befacchia, dopo la stupenda candidatura destra sinistra destra di Albi, e dopo aver magicamente azzoppato un cavallo vincente per sostituirlo con l’onni-candidabile (e perdente) Di Pasquale (sarebbe anche ora che Cavallari ci raccontasse per bene e senza remore cosa è successo in quel periodo che lo videro passare da candidato certo e sicuro ad esule del PD), adesso tornano in grande stile facendo ricorso alle loro innumerevoli esperienze di vittoria, unendosi insieme all’intellighenzia teramana e chiedendo a gran voce..... riuscendoci la candidatura di D’Alberto. Il PD come sempre fa in questa situazione si paralizza e tergiversa Di Sabatino da buon esploratore parrebbe aver perso bussola e cartina mentre nelle mura del partito chi potrebbe e dovrebbe parlare tace.....Minosse ci seiiiii!!!! Scomparso anche Mariani, lo confesso al mio eremo le notizie non sempre arrivano fresche ma ero rimasto che fosse lui il segretario cittadino,lui l’uomo di sintesi di unione. Cosa faranno questa volta appoggeranno D’alberto, convergeranno su Cavallari o partoriranno un terzo candidato? I vari Topitti Scalone De Sanctis Ponziani ecc ecc si sono chiesti se anche questa volta la loro idea sarà vincente come le precedenti? Ma tutti questi candidati provenienti da Centrosinistra non finiranno per ostacolarsi e pescare tutti nello stesso stagno (che al momento mi pare povero d’acqua e pesci) ma soprattutto cari miei saggi non è giunto il momento di ritirarvi come io ho fatto su qualche eremo per poter concedere a questa città qualche chance lontana dalle vostre mirabili intuizioni?