In principio fu il passaggio in un articolo, in cui il fu manager dell'Asl di Teramo, Giustino Varrassi, descriveva le capacità professionali del dott. Paolo De Cristofaro.
Che cosa aveva dichiarato Varrassi in quell'intervista?"A Giulianova uno solo si agita, visto che non è riuscito a farsi garantire uno stipendio a primario, senza fare un concorso.Per quanto riguarda la questione generale, vale a dire la funzionalità del centro stesso, nulla è cambiato da come l'ho trovato io nel dicembre 2010, tranne che abbiamo ricondotto alla legalità quella situazione.
L'agitato poi non avendo nulla da fare durante la sua giornata lavorativa ha tempo per andare in giro a disseminare disinformazione"...
La condanna del Tribunale di Ancona è stata perentoria.
Il Giudice, la d.ssa Francesca Grassi, ha condannato il Professore Giustino Varrassi, a sei mesi di reclusione (pena sospesa) e 516 euro di multa e al riusarcimento, per i danni morali subiti dalla parte civile per 15 mila euro, oltre alle spese legali, che sono state stabilite in 6 mila euro.
In questi giorni sono state pubblicate le motivazioni della sentenza.
Si legge " Il dott. De Cristofaro viene dipinto, ridicolozzandolo, come una persona che si agita, dibatte inutilmente, venale e meschina, in quanto mosso unicamente da mire di guadagno immeritato, che gestisce scorrettamente una struttura sanitaria, ove addirittura si verserebbe in una situazione di illegalità, defatigato, lavativo, tanto da aver tempo di andare in giro a raccontare falsità.
Varrassi si è difeso, motivando la sua condotta diffamante, provocata, a dire del dott Varrassi, da un evidente stato di ira, per il fatto di essere dall'inizio del 2012 ingiusto bersaglio di feroci e ingiusti attacchi politici anche diffamatori sulla stampa da parte di chi contrastava il suo operato di manager.
Alla fine dei giochi a perdere sono stati i pazienti e la buona sanità Abruzzese.
Alla fine dei giochi abbiamo perso Il Centro Regionale della Nutrizione.
Una vita professionale tra i nostri disturbi, le nostre ansie, le nostre famiglie.
Il Dott. De Cristofaro merita le scuse dell'Asl e un lieto fine.
Lo meritiamo anche noi.
Commenta
Commenti
Dottor Varrassi, come dice quel saggio proverbio? Chi semina vento raccoglie tempesta. Ben gli sta. Con il suo ricco stipendio di manager non è stato in grado di tenere a bada la sua ira per le legittime critiche ricevute? E i pazienti indigenti che non erano e non sono in grado di pagare i tiket sanitari per curarsi, come dovrebbero reagire?