Come un cavo Enel da provvisorio diventa definitivo.
Questa è la mia assurda storia.
Intorno al 12 gennaio dell'anno in corso,nella mia abitazione di Torricella Sicura,improvvisamente ci fu un'interruzione della corrente elettrica.
Chiesto l'intervento dell'enel, grazie alla sensibilita' di un caposquadra da me interpellato,nel giro di due ore nel pomeriggio di quello stesso giorno,intervenne una la squadra di due operai disponibilissimi e volenterosi i quali sotto la neve, cercarono e scoprirono il guasto, dovuto molto probabilmente ad un corto circuito sui cavi sotterranei che, dal pozzetto stradale enel servivano la mia abitazione.
Il sopraggiungere della notte,del freddo e della neve presente,impedivano di scegliere altre soluzioni ,se non quella di collegare il mio contatore al palo enel sulla strada ,attraverso un cavo provvisorio fissato per via aerea, ad una grata di protezione in ferro di una finestra.
Dal lontano gennaio 2017,nonostante i miei solleciti a mezzo lettera inviata via mail e miei solleciti verbali negli uffici enel di viale bovio, nonostante fossi stato rassicurato anche personalmente da un loro tecnico,per altro anche molto disponibile,solo nel mese di ottobre u.s. ho avuto la visita di due operai enel ,che attraverso un'apparecchiatura particolare,sono riusciti a simulare un corto circuito nella tubatura sotterranea e dallo stessi pozzetto.Sono quindi arrivati alla conclusione che il loro cavo dal pozzetto alla mia abitazione avrebbero dovuto sostituirlo.
Tale sostituzione pero' doveva essere effettuata da una ditta appaltatrice esterna,oppure su mia indicazione pur di accelerare i tempi,ho dato la mia disponibilita all'utilizzo del muro di cinta della mia casa, per poter fissare il cavo al muro stesso,considerato che il loro palo e' quasi sul mio muro di contenimento terra.Conclusione dopo 11 mesi,oltre all'impatto visivo,devo anche essere preoccupato ed in pericolo a causa di in cavo enel posizionato a poco piu' di due metri di altezza da terra e che attraversa obliquamente lo scivolo di accesso al mio garage.
RITENGO ASSURDO ED IRRESPONSABILE IL COMPORTAMENTO DELL'ENEL..
CARLO MORDENTE
Commenta
Commenti
caro carlo mordente non mi meraviglio affatto della situazione che stai vivendo come utente enel .
da anni ho segnato il distaccamento dai giunti di tenuta di un cavo sospeso che attraversa il mio giardino ma non ho mai avuto rispsta e pensare che abito a pochi metri dalla sede enel di viale bovio .
una volta enel era pubblica e a teramo c'era una operatività di uffici e uomini notevoli oggi con la privatizzazione e la riduzione di personale il palazzo di viale bovio è quasi totalmente vuoto e molti interventi dipendono dalla sede regionale dell'aquila. Ormai è uno stato di cose che declassa tutta la città a mero paesone che non conta più nulla