Salta al contenuto principale

Vergogna!!! E rovescia l'inciviltà del fiume Vezzola a Piazza MArtiri

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Raccolta di plastica, rifiuti speciali, lattine di birra nel lungo fiume di Teramo, li chiude in una cassetta da frutta con un cartello che invita all'imbarazzo dell'inciviltà.
Un gesto forte, una provocazione, la rabbia che nutre l'istinto ma la verità schiaffeggiata nel salotto buono di Teramo fa rumore.
Ecco il volto di molti teramani.
L'uomo è andato via, lasciandosi alle spalle un monumento di arte temporanea ed estemporanea, così fugace che l'esposizione è terminata al primo passaggio di un camioncino della Teramo Ambiente.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Complimenti al civile che ha buttato i rifiuti in piazza. Lui è peggio di quelli che li hanno gettati nel Vezzola. Le provocazioni sono altra cosa.

Ha fatto benissimo. Sono i ragazzi che fanno cuppo e gli extracomunitari che stanno sempre lì senza fare un cazzo

Condivido il pensiero del Sig. Corrado. Questo comportamento può essere imitato da altri cittadini e non risolverebbe il problema. Le proteste devono essere manifestate secondo le leggi vigenti e aggiungo che quei rifiuti vanno buttati nei contenitori appositi ringraziando di cuore il cittadino che li ha raccolti. Mi auguro che il rapporto nato tra l'associazionismo ambientale e l'Assessorato all'Ambiente del nostro Comune con la recente pulizia del Parco Fluviale sia sempre di più attivo e con tempi di raccolta più stretti.

A proposito di lungo fiume,nello specifico quello sul Tordino,da giorni passeggio spesso lungo il Tordino,nel tratto che parte da sotto la zona
del deposito degli autobus dell'ARPA fino alla zona sotto l'ex caserma dei vigili del fuoco,non trovo immondizia se non nei pochi contenitori stracolmi,ho notato nei giorni scorsi e. sentito proprio l ieri pomeriggio ,un proprietario di una delle case abitate sul lungo fiume,che provvede da tempo a pulire ed a proprie spese, le erbacce sulla stradina che corre parallela a quella pedonale,che impedirebbero la visuale su tratti stradali in curva.Questo Signore lamentandosi con me ,mi riferiva ed in modo compiaciuto ,di essere stato ricevuto ed aver avuto un colloquio con il Sindaco,il quale avrebbe interessato gli organi competenti,ma a ieri nessuno aveva provveduto,motivo per cui questo signore con il suo attrezzo taglia siepi stava pulendo oltre alla sua siepe anche dei tratti di stradina comunale.
Vorrei pertanto rivolgere un accorato appello all'Assessore Valdo Di Bonaventura,Assessore la prego mandi qualcuno in questa bella zona,fra l'altro anche trafficata utilizzata ed apprezzata da molti cittadini Teramani.
Grazie Carlo

La team per una volta ha fatto il suo dovere celermente, chissà perché......