Salta al contenuto principale
|

A Colleparco ognuno parcheggia dove vuole...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Pista Ciclabile?
Ci parcheggiamo.
Percorso pedonale?
Ci parcheggiamo.
In fondo la pista ciclabile non è stata inaugurata dal sindaco Brucchi e dal fu assessore Giorgio Di Giovangiacomo.
La famosa tappa del Passo Pordoi a 2239 metri mentre a Colleparco esiste il valico del codice della strada.
I Pedoni?
Tutti allenati.
I disabili?
Non esistono in salita e comunque a spinta hanno il tempo di evitare le auto.
I bambini in carrozzina?
Devono fare l'abitudine all'altitudine dei parcheggi.
Siamo a Teramo dove ognuno accosta per cinque minuti.
Solo cinque minuti. 

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ci sono almeno 3 fattori negativi concorrenti in questa foto:
1 - l'errata pianificazone edilizia: evidentemente non hanno previsto abbastanza prcheggi nella zona;
2 - l'elevato numero pro-capite di automezzi: problema tutto italiano , non usiamo volentieri i mezzi pubblici e l'auto fa ancora status;
3 - l'inciviltà: quel demone che nella testa mi dice "ma sii, parcheggia qui che glu altri si arrangino"..

Non aveva alcun senso fare puste ciclabile in quella zona e in quel modo. Una spesa inutile come sempre

C'è una profonda indifferenza in questo reiterato comportamento da far spavento. L'automobile diventa un prolungamento della propria personalità che ingigantisce i propri difetti. Molti teramani sono egoisti e individualisti e lo dimostrano nei diversi punti della città quotidianamente da molto (troppo) tempo con la sistematica violazione del codice della strada. Dov'è l'amore per la loro città e per gli altri cittadini quando sono pedoni?

Hai fatto bene a evidenziare il problema, l'unico errore nell'articolo è che dici "A Colleparco ognuno parcheggia dove vuole….", invece sono sempre i soliti 10 cretini incivili…..

Non solo a Colleparco, anche a Porta Madonna, in via Pannella, in via Roma, in via Savini ecc., la sosta selvaggia ormai è una costante.

Eppure giri in centro Giancarlo, avrai notato le parcelle del corso vero ?

Anche in centro parcheggiano ovunque, anche sotto i cartelli di divieto, accanto ai paletti, al posto dei disabili, sul lato sinistro quando il parcheggio è a destra, al posto dei motorini e via dicendo.

Se chiami la polizia urbana è spesso impegnata in altri interventi, insomma, fanno tutti come vogliono e spesso nessuno li multa.

Dopo cena poi non ne parliamo, sosta selvaggia ovunque.

Non solo a Colleparco si parcheggia come si vuole ma anche a via Tevere angolo via Torino, dove c'è sempre qualche "intelligentone" che parcheggia su uno Stop, oppure al bivio tra via Roma e via Tevere dove, nelle ore di uscita delle scuole, spesso e volentieri qualche "intelligentone" parcheggia in curva, o sul marciapiedi di via Roma. e come qui anche in altri posti si va avanti col parcheggio selvaggio.

Teramo patria dell'inciviltà. Gente che fa la spesa da Eurospin parcheggiando nei due posti per disabili che ci sono poco prima. Oppure il posto per disabili di fronte l'anfiteatro occupato per metà sempre dalla solita jeep bianca vecchio modello....possibile che nessuno vigile la noti, tra le altre cose é in divieto di sosta. Poi ci sono quelli che pensano che i parcheggi adiacenti la propria abitazione siano proprietà privata e via con i dispetti e le minacce di chiamare i carabinieri e i vigili (che sono pure venuti in più di un'occasione e si sono fatti una bella risata). Dico solo una cosa vergogna