Salta al contenuto principale
|

Presa Diretta: I Fiumi inquinati in Abruzzo e il capitale naturale

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Scrive Augusto De Sanctis: Quando mi verrà ancora lo sconforto, quando vedrò di nuovo il nostro #Abruzzo ferito, mi ricorderò di aver avuto l'onore di partecipare ad un viaggio strepitoso nella commovente bellezza del nostro paese, che dobbiamo con orgoglio proteggere e far rinascere. Riccardo #Iacona ha costruito per #PresaDiretta un reportage, "Il Capitale naturale", straordinario, rigoroso ed entusiasmante. Con Andrea Vignali abbiamo scarpinato per cave e altri orrori che non avete visto, perchè alla fine era giusto riassumere con le sorgenti del Pescara (si è visto anche il Tirino nel suo splendore) e #Bussi. Sotto un sole terribile già a Giugno abbiamo anche faticato. Credo sia servito. Dopo queste immagini come non proseguire con maggior impegno nella difesa della nostra Terra?".

Vi ricordate il Governatore D'Alfonso durante le sue campagne elettorali?
Sciacqueremo lr acque dei nostri fiumi.
Ecco, dipende con cosa...


Che cosa vi consigliamo?
Guardate i servizi di Presa diretta....https://www.facebook.com/PresaDiretta.Rai/videos/10159416390350523/

https://www.facebook.com/PresaDiretta.Rai/?hc_ref=ARTEyntH58WmYV7hC5tEsxnql4Qvv9EqYrJlowTmhtYZXB64S64p2S-4ERSkj8Uh3d8&fref=nf

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Se il governatore D'Alfonso (giá dal nome mi sembra quello messicano dei fumetti in stile Tex o Zagor) dice che: i fiumi sono puliti, il mare non é inquinato, che l'acqua del rubinetto é buona, le scuole sono sicure, i territori collinari, pedemontani e fluviali non sono a rischio idrogeologico, che il nuovo polo ospedaliero serve come la nuova tratta autostradale, che il terremoto non é un problema, che l'aeroporto di Pescara funziona senza problemi, che le discariche sono a norma come pure i depuratori e Bussi é solo propaganda negativa, che la ricostruzione procede a gonfie vele e senza appalti mafiosi, allora é vero. E voi non siete nessuno per dire il contrario, usate dati falsi, i suoi sono quelli veri. Sciacquatevi la bocca prima di parlare di "malagestio"!!!!