Salta al contenuto principale
|

La Manutenzione della Giunta BRucchi: Scuola Serroni di San Nicolò...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una situazione inaccettabile. Nonostante le numerose segnalazioni e proteste di associazioni e residenti e le tante interrogazioni in consiglio comunale, ancora una volta, a causa della pioggia, non è stato possibile neppure aprire il cancello di accesso alla scuola materna, con la conseguenza.di sovraccaricare l'altro ingresso assolutamente inadeguato a far defluire in sicurezza tutti gli alunni della scuola. Sarebbero bastati in questi mesi piccoli interventi di sistemazione e manutenzione per prevenire questo assurdo disagio ma come al solito l'Amministrazione è sorda rispetto ad ogni minima istanza dei cittadini della.frazione. Affinché sia l'ultima volta che accada questa indecenza, con l'inverno alle.porte, invitiamo per l'ennesima volta l'Amministrazione comunale ad intervenire immediatamente".

Descrive in questo modo lo stato della scuola media Serroni di San Nicolò, il consigliere comunale Gianguido D'Alberto.
Situazione nota di degrado civico, sociale e morale.
La soluzione?
Organizzare un aperistreet. Tutto sarebbe perfetto.
Salute. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Primaria Serroni.

Scusate, ma da quello che si vede nella foto, il problema del deflusso dell'acqua piovana é dovuto all'accumulo di foglie e erbacce tra la rete e l'asfalto. Mi chiedo e Vi chiedo: ma se si trova all'interno della scuola, non é compito di un "bidello" (scusate ma non mi sovviene il termine attuale che specifica detta mansione) prendere saggina e paletta e dare una pulita? Dai su, se ognuno facesse la sua parte questi problemi non esisterebbero. Non dico che deve addirittura uscire e rialzare quel cassonetto caduto, perché immagino sia chiedere troppo, ma dentro il perimetro della scuola siamo ancora in sicurezza, non puó farsi male.

Ma andate a vedere, non soffermatevi alla foto e fate il giro del plesso. A 10 metri la strada per l'accesso è sconnesso, le pozze molteplici, è tutto brecciato e infangato già a due gocce di pioggia. Le auto di genitori maleducati pareggiavano di solito fin dentro, soprattutto se con pioggia. E' così da molti molti anni, ma non può piovere per sempre...
Le pulizie effettuate dal comune per la manutenzione del verde, vengono effettuate solo a ridosso delle elezioni. Al posto di asfaltare, gettano nuova breccia. E nuova fanghiglia. Al massimo si sono limitati a tagliare di netto gli alberi che ombreggiavano la struttura.
I bambini della Serroni, (strano che non sia stata denominata come ai vecchi tempi zona PEEP), ogni giorno vanno a scuola ma anche a un parco avventura, scuola per la sopravvivenza. Diventeranno più forti di chi è abituato ad essere servito e riverito.

ma bidelli, professori ed alunni non potrebbero pulire??'

Se avessimo un assessore all'istruzione che si facesse un giro le scuole, almeno ogni tanto.....la Provvisiero, questa sconosciuta.

Meno male che "anonimo" è rimasto tale e non si è firmato. Capisco far pulire a chi è autorizzato a farlo, ma alle 730 del mattino, quando s'è scatenato il nubifragio, credo che i bambini della SCUOLA PRIMARIA E MATERNA ( 3-10 ANNI) che condividono parte della piazzetta e dell'ingresso che si allaga stessero facendo ancora colazione. Da quando ho iniziato a portare a scuola mia figlia, almeno 5 anni fa, la situazione non è cambiata, non è solo una questione di pulizia, foglie etc ma è la superficie stradale che è affossata e l'acqua a un bimbo arriva alle caviglie. Infatti poi i bidelli non appena terminato il caos pioggia/entrata a scuola hanno cercato di far defluire l'acqua ma non c'è una grata che assorba bene quella quantità che s'era accumulata in pochi minuti.

o Anonimo ma chi cazzo sei, Brucchi forse ?
cerchi di arrampicarti sugli specchi per difendere la peggiore amministrazione che Teramo abbia mai avuto. Questi signori pensassero a far funzionare bene la città e quindi anche le scuole, anzichè buttare milioni di euro per lavori inutili come lo scempio di Corso San Giorgio, le rotonde inutili anzi dannose, pare vogliano sfasciare anche Corso De Michetti che è l'unica via di Teramo in buone condizioni. Vogliamo poi parlare di quanti soldi ha buttato via il Comune per lo svincolo della Gammara che è stato voluto e realizzato solo per intrallazzi politici ?

Ricordo all'anonimo che la manutenzione delle scuole è di competenza comunale soprattutto se riferita al manto stradale sia esso all'interno che all'esterno del perimetro scolastico. Sono anni che noi genitori ci battiamo per una viabilità degna di questo nome anche se devo dire, per onestà intellettuale, che ci sono tantissimi genitori maleducati e privi di senso civico che vogliono a tutti i costi parcheggiare nei pressi dei cancelli scolastici invece di utilizzare le vicine piazzette. Detto questo, l'amministrazione a San Nicolò latita da anni seppur ha annoverato ed annovera tutt'ora assessori e consiglieri comunali. L'unico che qualcosa ha fatto è l'assessore Canzio con la manutenzione del verde però è una giocca nell'oceano. Noi abbiamo il diritto di pretendere scuole sicure (scala antincendio, uscite sicure con nuove porte ecc), una viabilità consona ai 500 bambini circa che frequentano tale plesso scolastico tra le due diverse entrate, senza parlare dei bassi indici di vulnerabilità sismica in quasi tutti i plessi delle nostre scuole. San Nicolò è solamente ricettacolo per i noti politici che fanno manbassa di voti e questo, è sempre colpa di noi genitori che abbiamo poco senso di appartenenza anche se qui mi contraddico per quanto detto sopra riguardo i nostri rappresentanti eletti alle ultime elezioni. Concludo dicendo che è ora di intervenire per dare una dignità ad una comunità formata da famiglie giovani con tanti bambini.

@San Nicolas
Canzio, secondo te, avrebbe fatto qualcosa per il verde???
Si vede che non frequenti il parco fluviale....la foresta amazzonica teramana!!
E parliamo di centro città....

Altro che "Aperisctritt"...