Salta al contenuto principale
|

Autismo: Riccardo ha bisogno di noi...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Riccardo ha nove anni. 
Riccardo è affetto da una forma di autismo complessa.
Vive con il papà che ha l'affidamento esclusivo.
In questi mesi Autismo Abruzzo sta finanziando un' assistenza integrata a Riccardo per rendere il suo inserimento sociale migliore e per aiutare Giampaolo a respirare e lavorare. 
Esiste una legge la numero 134 del 2015 che prevede "....in conformita' a quanto previsto dalla risoluzione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite n. A/RES/67/82 del 12 dicembre 2012 sui bisogni delle persone con autismo, prevede interventi finalizzati a garantire la tutela della salute, il miglioramento delle condizioni di vita e l'inserimento nella vita sociale delle persone con disturbi dello spettro autistico".

Nel frattempo con i tempi prettamente italiani, Autismo Abruzzo ha indetto una raccolta fondi.
Ci hanno chiesto di pubblicare notizie positive.
Siamo sicuri che diventerà una bella storia con un lieto fine. 
Il comunicato è valido come invito per la vicinanza e il senso di famiglia.
Facciamo comunità?

"Sabato 23 settembre a Teramo, in occasione del concerto organizzato dal Conservatorio "G. Braga" presso l'aula Magna del Convitto Nazionale "M. Delfico", si terrà una raccolta di beneficenza in favore dell'Associazione Autismo Abruzzo onlus. Il ricavato sarà devoluto ad un bimbo teramano di otto anni, Riccardo, al fine di garantirgli l'assistenza domiciliare integrata. Riccardo attualmente può contare solo su suo padre Giampaolo che con grande sacrificio gli assicura serenità. Tuttavia, combattere l'autismo in due è difficile e la forte determinazione di un genitore non basta. La comunità teramana in più occasioni si è dimostrata unita e solidale verso i più deboli. Siamo certi che anche in questa occasione che unisce cultura,musica e solidarietà la cittadinanza darà il meglio di se. Vi aspettiamo numerosi.

P.s.: chi vorrà contribuire potrà farlo anche con un bonifico utilizzando le informazioni sotto riportate:
Causale: #TutticonRiccardo
IBAN: IT05K0308303600000000031181
UBI BANCA - L'AQUILA

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Buonasera,
Il bonifico deve essere intestato alla UBI BANCA AQ?
Grazie per il chiarimento se possibile
Bellissima iniziativa. Tutti con Riccardo