Salta al contenuto principale

Lunedì 18 Gennaio scuole chiuse a Teramo e ...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Lunedì 18 Gennaio scuole chiuse a Teramo ( Università compresa)...e Atri, Cellino Attanasio, Notaresco, Castellalto, Pineto, Civitella del Tronto,  Cermignano, Nereto, Campli, Canzano.
BELLANTE PAESE, mentre saranno APERTE QUELLE DI RIPATTONI E BELLANTE STAZIONE E IL NIDO. 

Imbaro, Mozzagrogna, Scerni, Altino, Lanciano, Vasto, San Salvo,Guardiagrele, Casoli, Fossacesia, Santa Maria Rocca San Giovanni, Atessa, San Buono, Liscia, Gissi, Furci, Casalbordino, Guilmi, Carpineto Sinello, Palmoli, Schiavi, Castiglione Messer Marino,  Villa Santa Maria (provincia di Chieti).   Città Sant’Angelo (provincia di Pescara).

Solita polemica dell'anno nuovo nevoso sulla bacheca di facebook del Primo Cittadino di Teramo per il ritardo sulla firma dell'ordinanza...altrimenti che nevicata sarebbe...?
Hanno vinto i ragazzi e le ragazze delle scuole.
Danza della neve a suon di chiusure.
Evviva. ( genitori a parte)

articolo in aggiornamento....

Foto di proprietà  di Marco Ferrari

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Nonostante questa Amministrazione non mi piaccia, è assolutamente intollerabile quello che scrivono le persone e in particolare i ragazzi sulla bacheca del Sindaco. Qualche commento preso sulla bacheca. Fammi capì mi c purt tu a la scol? Capo ...senti qua nevica fedi che devi fa ...facciame li brave Chiudi se scuole Shhta a spalà n'n pò sponn!!! Ma dove vivete??
Ciao, ma nei paesi nordici come faranno?.....non andranno per mesi a scuola?.....forse, sicuramente, le amministrazioni saranno diverse ma anche il senso civico dei cittadini sarà diverso....sono curioso....ciao bruno
Noi abruzzesi siamo ridicoli, per un po' di neve blocchiamo tutto pretendiamo chiusure scuole, addirittura a Roseto ieri ho anno annullato una gara di campionato di nuoto per rischio neve! Hanno ragione quelli del nord, siamo ridicoli.
Premetto che la mia non è una difesa x Brucchi. Sicuramente ha fatto bene a chiudere le scuole e farebbe ancora meglio se le tenesse chiuse anche domani viste le temperature previste la prossima notte e le probabili ghiacciate. L'italiano (perciò stiamo così) ha la memoria corta. Ve le rricordate o no tutte le inchieste di Giancarlo sugli scuolabus con gomme lisce o i pullman dell'arpa con revisioni fasulle ? Voi ce li mettereste i vostri figli sopra questi catorci ? Io sinceramente no e credo che Brucchi, a differenza vostra questo se lo ricordi bene. Per il resto d'accordissimo con voi che un dito di neve non può bloccare la vita quotidiana e che i ragazzi di oggi non hanno rispetto.
Amministratori, scusate, dove lo avete versato il sale? Nell'acqua della spaghettata di mezzanotte?
Chiudere le scuole nel capoluogo per 2 cm di neve è da codardi e da pigri, solo per risparmiare sui passaggi degli spazzaneve. Perchè in una città normalmente gestita non dovrebbero esserci rischi nella circolazione per precipitazioni così ridicole, poi, dalle 9 di stamattina, la neve comincerà addirittura a sciogliersi. E intanto l'economia si ferma per un giorno, un altro... pensate a tutti quei nonni e parenti vari che, chiamati d'urgenza, devono stare a casa con in nipoti e disdire i loro appuntamenti... Bella scusa la neve.
Tutti questi proclami sull'acquisto dil sale e poi ti ritrovi la città trasformata in una lastra di ghiaccio. Volpi, il sale si butta prima e non dopo, forse.....
penso che i ragazzi, sulla bacheca facebook e di persona, si comportino esattamente come vedono e leggono fare agli adulti di questa città. detto questo, la chiusura scuole è un fatto abbastanza avvilente e sintomatico delle capacità organizzative di questo Comune, considerando che non stiamo parlando di un metro di neve.
Ma se avete capito che se c'è solo un dito di neve si grida allo scandalo e si grida contro l' amministrazione Brucchi qualsiasi decisione prende, lo si tiene sempre in fibrillazione, allora il problema è un' altro. La sx è sempre in campagna elettorale, non accetta di stare alla opposizione, si grida contro il dito e non alla luna a prescindere. Capito????!!!! Buona giornata Sindaco Brucchi, un consiglio, si liberi di qualche assessore-a fannullone e/o incapace, se non riesce, sa come si dice alla passatella"falli fa finchè sa fa", mmai. loreto bartolomei
I piani di emergenza oltre che a prevenire eventuali danni , non dovrebbero servire a ridurre al minimo i disservizi , soprattutto quelli pubblici ? Se sono sufficienti meno di 5 (cinque ) cm di neve per legittimare la disattivazione di servizi pubblici come le scuole di ogni ordine e grado, qualcuno mi può spiegare quale sia la pubblica utilità del piano neve ? Garantire i servizi e le attività svolte dai privati come le banche , le assicurazioni , le attività commerciali , fabbriche e quant'altro, i quali a meno che di neve non ne faccia un metro aprono puntualmente le proprie attività ? A questo punto viene spontanea la domanda se in tali condizioni ambientali le attività private possono funzionare perchè quelle pubbliche no ? Si rendono conto " GLI AMMINISTRATORI " che con le ordinanze umorali emesse a tarda notte in cui stabiliscono la chiusura dei pubblici servizi non danno il tempo alle famiglie soprattutto a molte mamme lavoratrici, che non dispongono di nonni e affini , per organizzare come gestire la giornata della propria prole ?
AHAHAHAHAHA la sinistra all'opposizione ahahahhaha questa è la battuta migliore che abbia mai sentito La dr.ssa Di Pasquale non va neanche più ai consigli comunali tanto se ne fgrega e non è che non sia riuscita per 300.0000 voti giusto un pugno ma un pugno davvero........sui denti
Signor Franz, ma che cosa sta farneticando? I ragazzi che raggiungono le scuole di ogni ordine e grado non vivono solo in centro, anzi la maggior parte abita in frazioni e comuni limitrofi, quindi ben venga la chiusura delle scuole in via cautelativa anche perché le conseguenze di una possibile apertura sarebbero state catastrofiche, pensi a quante cadute sul ghiaccio e conseguenti fratture sono state risparmiate. Pensi a quanti incidenti stradali e ingorghi sono stati evitati. Perché quindi mettere in pericolo l'incolumità di tante persone e soprattutto di tanti bambini? Se a lei piace il rischio faccia ciò che crede quando nevica, ma non metta a repentaglio la vita di altre persone che a volte non hanno nemmeno la possibilità di avere un'auto attrezzata con gomme termiche o scarpe adatte a simili eventi straordinari.
Trovo assurdo chiudere le scuole di ogni ordine e grado per una nevicata. Credo che un piano neve che funzioni debba far si che i servizi pubblici ( come le scuole) vengano assicurati. Provo anche a dare una spiegazione alla chiusura delle scuole: si risparmia sui riscaldamenti e sui trasporti dato che il comune e' anche socio dell'Arpa. Grazie
Sig. Barolomei, infatti questa è un'amministrazione più brava a schivare le polemiche piuttosto che ad avere la coscienza in ordine sapendo di aver agito bene. Ore 20 di ieri sera, il Sindaco scrive sulla propria bacheca che le scuole sarebbero rimaste aperte. Ore 23 sempre di ieri sera, scuole chiuse per tempesta di neve. In 3 ore è cambiato tutto con una versione apocalittica !!!! Dove prendono le previsioni ? Il sale non è stato sparso ovunque e lo butteranno oggi. 5 cm di neve e temperature normali in inverno hanno mandato in panico l'amministrazione. Vista la provenienza di molti assessori consiglieri, forse volevano restare nelle frazioni davanti a una buona polenta.
@ Una Mamma: non sto farneticando, stiamo parlando di pochissimi centimetri di neve... infatti ho scritto che in una città, capoluogo di Provincia, non un paese di montagna, normalmente gestita e mantenuta, 2 cm di neve non possono spaventare, non devono esserci incidenti perchè le strade dovrebbero essere pulite con il minimo sforzo e i marciapiedi davanti alle pubbliche attività spalati e cosparsi di sale preventivo. Se poi verso la montagna ci sono famiglie intrappolate è un altro discorso, liberissime di stare a casa con i figli. Ma non si può bloccare l'attività di una città per una giornata intera. Il tutto è aggravato dal fatto che le previsioni per oggi davano sole splendente, quindi il problema si sarebbe ridotto al solo orario di ingresso.
Ora tutto il Comune si prodiga a diramare comunicati che la loro scelta di chiudere le scuole è dovuta alla sicurezza. Perchè non dite che chiudere le scuole è economicamente vantaggioso perchè così non spendete risorse in pulizia e sale ? Vi rendete conto che è un disservizio ? Non siete riusciti a garantire un servizio basilare con 5 cm di neve.......non serve commentare.
scuole aperte, cara mamma premurosa, non vuol dire obbligo di andare a scuola,vuol dire offrire un servizio,chi lo reputa opportuno rimane a casa e non si frattura, chi ha la necessità porta i figli a scuola.
appoggio in pieno Franz e da genitore posso tranquillamente affermare che oggi i figli potevano essere mandati a scuola in totale sicurezza. Possono giocare con la neve ma non andare a scuola ? Alcuni genitori vorrebbero che i figli andassero a sQuola.
@Una mamma: se bisognerebbe chiudere le scuole per le temperature rigide o per 2 cm di neve, forse sarebbe opportuno andare a scuola il mese di luglio e agosto, per chiuderle a gennaio e magari anche a dicembre e febbraio. @Anonimo delle 9:09: Brucchi preoccupato per le eventuali gomme lisce degli scuolabus? Basterebbero dei semplici controlli e, all'occorrenza, dei provvedimenti esemplari per la ditta inadempiente. Anche con l'asfalto semplicemente bagnato da una tiepida pioggerellina le gomme lisce diventano pericolose. Caro Trissetto, stamattina Piazza Martiri era una lastra di ghiaccio. Pare che il sale sia stato sparso sopra la neve e non prima che cominciasse a nevicare. Forse si sono confusi con il formaggio che va sopra i maccheroni. @pestebubbonica, cosa ci azzecca la democristiana Di Pasquale con la sinistra, che a Teramo e in Italia è scomparsa ormai da troppo tempo? Non te ne sei accorto?