Salta al contenuto principale

La Luce dal Mazzini di Teramo. Progetti chiari ma veloci. La Pet?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Quale sarà la destinazione dell'area e degli edifici dell'ex Ospedale Mazzini di Villa Mosca?
Rsa per anziani e un centro di riabilitazione d'Eccellenza più il centro della medicina territoriale.
Quale sarà il plus del nuovo ospedale Mazzini di Piano D'Accio.
Finalmente una Pet, tante nuove strumentazioni e il tentativo di ricostruire il tessuto del personale attraverso una serie di innesti di eccellenze per ricreare una scuola di specializzazioni e di "attrattive" sanitarie.
In mezzo la lotta tra i vari comitati, un ricorso al Tar e la comprensione che deve essere alla base di una vera e propria campagna di comunicazione.
I vertici dell'asl di Teramo dovranno spiegare bene e in maniera precisa, le loro intenzioni urbanistiche e sanitarie.
Ora e non domani. 

Commenta

Commenti

Ospedale nuovo??? Per le future generazioni i tempi di realizzazione saranno bibblici... intanto il Mazzini? Il parcheggio ancora in fase di cantiere con l idea di fare una struttura polivalente con sala congressi? Continuate così,,,,

Domanda chiara e precisa; quale sarà il futuro del Mazzini? Si inizia con probabili destinazioni, sempre probabili, ma temo che esso faccia la stessa fine dell'ex Manicomio che versa in uno stato di abbandono da decenni.

Io sono sempre dell'idea di far restare l'Ospedale dov'è, semplicemente ristrutturandolo a dovere con meno esborso di denaro per farne uno nuovo tra dieci anni, se tutto va bene, politica permettendo, mazzette varie e quant'altro.

LA LOBBY DEL CEMENTO SI SFREGA LE MANI

Ma quale ospedale nuovo? Pensassero a dare un servizio almeno accettabile all'interno del vecchio. Stamo veramente a terra. Chi può scappa fuori regione e chi non può... se te da murì.

Ma quale ospedale nuovo? Pensassero a dare un servizio almeno accettabile all'interno del vecchio. Stamo veramente a terra. Chi può scappa fuori regione e chi non può... se te da murì.