Salta al contenuto principale
|

La Capitale della Cultura: Il Vecchio Braga di piazza Verdi è nel verde...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La capitale della Cultura.
Il comitato per Teramo Capitale della Cultura, presieduto da un non teramano, perchè Teramo non esprime personaggi meritevoli di rappresentare la propria storia, andrà sicuramente a visitare il nuovo giardino prensile e non pensile di piazza Verdi.fdfdfffd
Il glorioso Istituto Braga, recintato dagli anni di incuria, terremoti e varie inagibilità è circondato dal verde selvatico e da topi sotto forma di gatti.
Il quartiere?
Mille segnalazioni ma al comune si fanno orecchie da mercante mentre il mercato del sabato, respira tra porchette e altri alimenti, un'aria malsana e deprimente.
Che fare?
Attendere il peggio.
Al comune di Teramo stanno lavorando per noi. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Teramo capitale della cultura ? cos'è una barzelletta ?
Ma mi faccia il piacere...direbbe Totò !

P.S. : forse potrebbe essere la capitale delle colture, ma no nemmeno questo, Teramo oramai è una città inutile, amorfa.

Sì, notato anch'io sabato mattina... un decadimento di questa città da brividi.

Caro Giancarlo, esattamente dietro al Braga, ma proprio alle spalle dell’ex convento San Giovanni che ospitava appunto il liceo musicale, è in corso di ristrutturazione un edificio privato che gode del finanziamento di 1.100.00 euro dei fondi per il terremoto 2009, edificio che è stato rialzato di un piano, tra l’altro...
Pare esista un progetto di ristrutturazione dello stesso ex liceo musicale; indovina quale sarebbe l’importo di tali lavori.. te lo dico io: 1.200.000 euro.. quando il caso dice la combinazione (cit. Totò).
Qualcuno ha deciso che lo stesso importo avrebbe prodotto maggiori benefici ad un privato che ha ristrutturato casa sua (nella quale dicono realizzerà anche un ristorante) piuttosto che ad una pubblica istituzione..
Per carità.. tutto legale, figuriamoci..

andate a vedere il muro perimetrale dell'anfiteatro romano!