Se Pippo fosse in minoranza sarebbe un problema per l'opposizione a Castilenti?
Scrive la Lida di Bellante " La civiltà di un popolo si misura in base a come ratta gli animali. Castilenti, Teramo. Un consigliere porta il suo cagnolino in consiglio comunale e l'opposizione abbandona l'aula. I nostri complimenti!"
Nel frattempo, nel resto del mondo, dove non c'è l'opposizione di Castilenti i vari Pippo entrano nei reparti di oncologia, pediatria, nei posti di lavoro, rispettando come per chi indossa le scarpe alcune norme igienico sanitarie.
Nel frattempo, nel resto del mondo, dove non c'è l'opposizione di Castilenti i vari Pippo, migliorano l'umore, riducono il senso di solitudine, in particolar modo negli anziani, costituendo un valido, fedele e sempre presente punto di riferimento. I pet hanno inoltre un effetto positivo nei confronti di disturbi mentali e riducono lo stress.
Nel frattempo, nel resto del mondo, dove non c'è l'opposizione di Castilenti i vari Pippo, sono accompagnatori per i non vedenti: sono di aiuto nei corpi speciali di Polizia, soccorso civile e capitanerie di porto; sono bagnini; sono nel soccorso alpino; sono quei cani che hanno aiutato gli abruzzesi nel 2016 e 2017 a sopravvivere nei terremoti e nella storica nevicata.
Nel frattempo, nel resto del mondo, dove non c'è l'opposizione di Castilenti i vari Pippo non sono solo in grado di fiutare i tumori, ma anche il diabete, l'emicrania e la narcolessia. Rispettivamente riescono infatti a riconoscere alterazioni di glicemia e l'aumento dei marker dello stress attraverso il sudore e il respiro.
Pippo va in consiglio comunale con il suo fedele padrone, consigliere comunale di Maggioranza. Francesco lo tiene al guinzaglio e con la museruola, vicino ai suoi piedi.
Non c'è nessuno della opposizione che ha certificato una allergia ma semplicemente è stato richiamato il pubblico decoro.
Pippo non può votare e non può firmare. Non sa fare la X come tanti esseri umani.
Commenta