Salta al contenuto principale
|

Video: Alba Adriatica. Volpe muore in braccio alla sua soccorritrice. Nessuno risponde...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Tanto è solo una volpe.
Un animale selvatico.
Una coincidenza.
Quella notte.
Davanti al cimitero di Alba Adriatica.
Una volpe a terra, ferita e agonizzante. Le batteva forte il cuoricino e ansimava. Si ferma una ragazza.
L'unica. Una donna e il suo senso materno. Protezione.
Le si avvicina, le mette la mano sulla testa, l'accarezza. La prende in braccio. Non ha paura. 
Tra la vita e la morte, le anime comunicano paura e amore.

Tante telefonate.
Il nulla all'ascolto.

Il veterinario di casa.
Non è intervenuto.
Il corpo dei Carabinieri Forestali era impegnato in un incendio.
L'asl di Teramo?
La reperibile asl di Teramo?
La volpe è morta dopo 4 ore di agonia.
Erano le 7 e 30 del mattino.
Quanta sofferenza le si poteva risparmiare?
Era solo una volpe e noi uomini.
Se questi sono uomini....

{"preview_thumbnail":"/sites/default/files/styles/video_embed_wysiwyg_preview/public/video_thumbnails/LeUSFYjROKo.jpg?itok=lBXr3Qml","video_url":"https://www.youtube.com/watch?v=LeUSFYjROKo&feature=youtu.be","settings":{"responsive":1,"width":"854","height":"480","autoplay":0},"settings_summary":["Embedded Video (Responsive)."]}

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Fa male.
Ma ti ringrazio per rammentarci costantemente l'indifferenza e la povertà mentale dei nostri "simili", compaesani... umani?
Tanto qui a Teramo e dintorni non succede mai nulla...

uomini...omuncoli.....e quaraquaqua.....

PIETAS !
la compassione e la capacità di percepire la natura degli animali (anche la volpe è uno di noi ) sono i doni più preziosi che l'uomo possa ricevere.
Quella anonima SIGNORA è una donna fortunata!

non esageriamo, era una volpe...non esiste il 118 per gli animali....

Giusto è solo un animale!!! I milioni di euro immobilizzati in un ospedale veterinario per l'acquisto di macchinari iper sofisticati ma che poi i sedicenti veterinari lì presenti non sanno utilizzare o la millantata reperibilità 24 ore su 24 (spacciata sul sito che si trasforma nei giorni festivi in qualcuno che ti risponde e ti consiglia magari di recarti dal veterinario tizio piuttosto che caio perché il servizio funziona per le sole urgenze riferite agli animali della ASL o al massimo per gli animali selvatici) non valgono la vita di una volpe!!!!

E poi ci consideriamo "intelligenti". Io dico sempre, e lo ripeto in continuazione, che il vero Animale della natura è la razza umana, o almeno gran parte di essa, insensibile alle sofferenze di quelli che chiamiamo animali ma che ci insegnano come vivere e rispettare gli altri. Complimenti a questa ragazza e tanti sputi in faccia a chi doveva intervenire e non lo ha fatto, veterinario in primis e reperibile ASL a seguire. E adesso subissatemi pure di parolacce perchè ho preso le difese di un animale, e mi scuso di averlo chiamato così, paragonandolo a tante persone che dicono di essere umane. E devo dire una cosetta anche a chi si firma "Anonimus". Guardi caro signore che il 118 è tenuto anche a contattare il servizio veterinario della ASL di competenza in caso di incidente o problemi di qualche animale. Si informi meglio la prossima volta prima di sparare cavolate gratuite che danno informazioni sbagliate a che vorrebbe fare qualcosa.