Salta al contenuto principale
|

Video. Teramo: Emergenza sanitaria nella ex Scuola Media Savini....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ennesimo video realizzato all'interno della Scuola Media Savini di Teramo.
L'ex scuola, chiusa ma aperta,  insieme alla San Giuseppe, nel post terremoto dell'epoca Brucchi.
L'idea era quella di un polo scolastico e le due strutture scolastiche furono segnate da un identico, insolito, strano destino.
Sarà la Procura di Teramo a dover dirimere la matassa.
Agibili per il comune di Teramo; parzialmente inagibili per la Protezione civile; da chiudere per il Dirigente dell'ufficio tecnico.
Durante la Coppa Interamnia?
Altro mistero, eppure in questo video, non si vedono tracce di danni, (ripetiamo nella semplicità delle immagini) ma si intravedono piccioni morti e in altri servizi, le brande degli atleti della manifestazione sportiva giovanile.
I letti sono stati igienizzati?
Conoscete le malattie di cui sono portatori i piccioni?
Circa 60.
Citiamo " Salmonellosi, Criptococcosi, Istoplasmosi, Ornitosi, Aspergillosi, Candidosi, Clamidosi, Coccidiosi, Encefalite, Tubercolosi, ecc"
Chi provvederà alla pulizia e alla verifica sulla reale agibilità dell'edificio scolastico di via Pascoli e della scuola San Giuseppe?
Un altro capitolo tutto teramano tra tarallucci e vino o un nuovo fascicolo in Procura?

...e non finisce qui....
https://www.youtube.com/watch?v=dGDwoUWk2DQ&t=3s



 

Commenta

Commenti

Dove sono i danni da terremoto? Era da abbattere? Dove sta la magistratura?ennesimo degrado di un centro storico da pianure. La smettiamo di mangiare con la scusa del terremoto?avete contribuito a dare il colpo di grazia a teramo.

Sarebbe ora di risolvere il problema dei piccioni. In centro città ci sono indecenti enormi macchie dei loro escrementi. Mai vista altrove una cosa simile...