Salta al contenuto principale

Aprono Bar, discoteche, spiagge ma non si riesce a prenotare una visita in ospedale...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

A mio marito hanno annullato il controllo per una malattia degenerativa dopo che ero riuscita a prenotarla con 8 mesi di preavviso perché prima non c’era posto e adesso mi è stato detto che quando potrò riprenotarla non potrò usufruire di una corsia preferenziale visto che già avevo un appuntamento ma dovrò fare tutto ex novo. Il che significa che dovrò aspettare quanto?".
 

Basta questo messaggio per comprendere il livello basso del nostro Paese chiamato Stato, chiamato Italia.
Non si può accedere in ospedale ma si viene sottoposti al pre triage e nonostante tutto non si può far visita a un degente nostro parente o addirittura familiare.
Non si possono prenotare visite o meglio si perdono ogni diritto in caso di ulteriore prenotazione.
Non si morirà più di covid 19 o con il covid 19 ma di altre patologie non curate o diagnosticate. 
Fate Vobis...



 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Il COVID 19 ha già procurato oltrr 34.000 morti,purtroppo però divremmo.contare nei prossimi.mesi,tutti quelli che moriranno o avranno l aggravamento delle loro.malattie,per questo.pessimo sistema.del.servizio sanitario che ha lasciato a casa tante persone malate e sofferenti.
Tutto questo,oltre che preoccuparmi ed indignarmi,mi rattrista tantissimo.

Non si capisce perché certi settori sono stati riaperti con grande facilità, senza disagi o complicazioni per nessuno, e altri restano ermeticamente chiusi. Anagrafe, dove per una carta di identità si dovrà aspettare settembre, biblioteca dove non si degnano nemmeno di mettere un cartello per comunicare che intenzioni hanno...

E' assurdo!! Niente visite, niente esami con l'urgenza stabilita sulla base di criteri inspiegabili!! Ma se i D.P.I. ci proteggono dal virus e sono sicuramente obbligatori negli ambienti ospedalieri, perche' non riaprire queste attivita' agli utenti? Possono essere urgenti anche i controlli del colesterolo e della glicemia: come si fa a non capirlo?

In libera professione però tutto funziona....

E' vergognoso.
Dopo aver prenotato una visita di controllo sette mesi prima mi è stato comunicato un rinvio di altre sette. Ho solo risposto che ci saremmo rivisti solo se fossi restato in vita.

Vogliamo parlare degli ambulatori dei medici di base?
Ho visto signore ultra 70enni sedute sulle scale di un ambulatorio medico a Teramo in attesa di una ricetta o di un improbabile colloquio con il medico.
Il rispetto delle persone non conta nulla per questi professionisti?
Bisogna essere sinceri: parlare con il TUO medico di fiducia è da marzo impossibile. Chi è che può cambiare questa deplorevole piega della nostra degradata società?

Emergenza ospedali, ridiamo dignità al Servizio sanitario nazionale e ai pazienti
Quello che abbiamo visto oggi al Mazzini di Teramo fa semplicemente inorridire: è scandaloso che offra un trattamento così penoso e scadente alle persone bisognose di cure. Una domanda sorge spontanea: dov’è stato per tutto questo tempo, e dov’è tuttora, il governatore della Regione Abruzzo Marsilio? A fare passerella all'Izs Giuseppe Caporale di Teramo ?

Che ha fatto in questo periodo Marsilio? Ha fatto i calcoli per aumentare gli stipendi ai suoi dirigenti; almeno così abbiamo letto.

Avete voluto il lockdown? Questo è!

Cercate di aprire gli abulatori che io o pure pronotazione da fare e controllo

Dovrebbe essere denunciato questo fatto gravissimo.. Perché deve essere data la precedenza specie in caso di patologie gravi.. Forse dovrebbe andare direttamente all'ambulatorio per verificare la situazione...