Salta al contenuto principale
|

Il Movimento Cinque Stelle e quei vigliacchi che urlano nascosti da se stessi...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non ci sto.
Non ci sto perchè semplicemente stavamo facendo il nostro lavoro.
Non ci sto perchè conosco i sacrifici, le mortificazioni, i licenziamenti, le dimissioni, i pianti, le lotte sociali, gli scioperi della fame, la disperazione, l'attesa della morte. 
Non ci sto perchè non siamo tutti uguali come non sono tutti uguali gli onorevoli dei Cinque Stelle che hanno violato il codice etico e preso in giro, scanzonato, ridicolizzato un patto di sangue.
Il video https://www.youtube.com/watch?v=qPCnIiP-yzc&t=3s
Non ci sto perchè non permetto a nessuno di urlare stampa venduta nel mucchio, nella folla, come un vigliacco che calpesta le aiuole, che incendia un bosco, che riga un'automobile, che sputa nella folla.
Il populismo è l'anticamera dei regimi fascisti, quei fascismi che portano violenza, pavidezza, l'ignoranza dell'animo umano, il tradimento.
Stampa venduta è lo specchio riflesso di chi non legge, non scrive e non capisce ciò che non legge e non scrive.
Un autodidatta.
Il popolo che si crede statista è pericoloso.
Diventa borioso, dittatoriale.
Consuma la propria libertà convinto di lottare per se stessi.
Si perde il valore della storia che si sta ripetendo in maniera coatta e tirannica.
La franchigia della emancipazione?
Riconoscere i propri limiti e limitarsi a superarli attraverso l'educazione. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Condivido appieno, e mi capita di rado , il suo post con tutte le argomentazioni svolte, ivi compreso il lapidario" il popolo che si crede statista e' pericoloso". Mi piacerebbe sapere un suo parere su un mio precedente post, da Lei non preso in considerazione, non so se ancora, che ha per oggetto una suggestiva compenetrazione artistica di Di Battista in Beppe Grillo nelle sue esibizioni teatrali.

Qualunquismo allo stato puro.
Semplicemente ieri a Teramo hanno gettato la maschera.
Sono i fautori del pensiero unico.

Che dici? Cosa è successo? La mamma dei cretini ha sempre il ventre pieno..

Falconi, non dia importanza a quattro poveri frustrati incapaci e sfigati che hanno urlato contro di lei. Sono gli stessi che nel web si nascondono dietro la tastiera e fanno i picchiatori virtuali.
Quattro cagoni senza palle.
Fascistelli.

Titolo: come svuotare di contenuti un evento carico di partecipazione e ricchezza emozionale con un articolo pretestuoso che dà risalto al nulla.
Parole del genere corrono il rischio di dar voce a un paio di cretini isolati e, per assurdo, di dar ragione a quel nulla di cui lei parla.
Non siete venduti, siete solo autorefenziali, a tal punto da non riuscire a guardare oltre il vostro ombelico e parlare al prossimo.
Subito dopo l'educazione viene il rispetto delle tante, tantissime persone perbene che erano in piazza per ascoltare uno dei rari "politici" in grado di parlare al cuore delle persone.
Ieri un amico comune ci ha presentati, se avessi saputo quel che scrive, le avrei detto questo di persona, in maniera garbata e molto schietta.

Ho ascoltato e visto l'intervista a Di Battista,ed ho anche sentito urlare dalla folla :'STAMPA VENDUTA"come al solito,il COTARDO ha sempre bisogno del branco senza il quale,qualora si dovesse trovare con un faccia a faccia con il suo interlocutore,non sarebbe mai capace di offenderlo.
Stessa cosa dicasi per L'ANONIMO..............

Sicuramente non è questo il caso, ma sul fatto che la stampa sia "venduta", da sempre, non vi è alcun dubbio!
Detto questo, che lui dica "parlo solo con vera tv" è vergognoso....ennesima dimostrazione che temono il confronto....tutti bravi a fare un monologo senza contraddittorio!

Bravi, finalmente... come posso contattarvi telefonicamente?

Cmq la ammiro come persona..b.giornata

Stampa venduta è riferito all'argomento dei rimborsi e non a chi intervistava in quel momento. E non a torto, perchè l'informazione su giornali e televisione, non fa altro che parlare di questo fatto di trascurabile importanza, tralasciando cose ben più gravi. In Italia vige la libertà di espressione ed un cittadino ha tutto il diritto di dire o anche urlare il suo pensiero e non per questo può essere fatto oggetto di una simile rancorosa invettiva.

Stigmatizzo l accaduto. Chi ha urlato quelle frasi ingiuriose deve vergognarsi. Esprimo la piena solidarietà. Sul voto, voglio solo dire che il M5S prenderà una valanga di voti. In un gioco al ribasso, visti gli altri candidati, che rappresentano, pur giovani, il vecchio. Per ben rappresentare una comunità occorrono preparazione, competenza, sensibilità . Chi tra i candidati locali ha queste qualità? A voi la risposta!

Che gran parte della stampa sia venduta è sicuro.
Che Di Battista scelga di parlare con una sola Tv piuttosto che un altra è un atto di vigliaccheria, tipico 5 stalle!

Scusi sig.ra elisa a proposito di di battista vigliacco:è andato da floris è andato da del debbio é andato da formigli é andato persino dalla durso crede che abbia qualche difficoltà a confrontarsi con giancarlo falconi????

Premessa:non approvo che si urli "stampa venduta" e non sono un grillino. Lei in cuor suo signor lo pensa? Tantissimi italiani non solo lo pensano ma lo possono anche verificare diuturnamente. Non era una notizia che Di Battista, al contrario di tanti porchettai, parlasse in piazza alla vecchia maniera politica? Cosa avrebbero potuto dire certi media se la piazza fosse stata semivuota? Non è una notizia che Di Battista, a distanza di anni, abbia riempito piazza Martiri? Verifichiamo se qualcuno ha dato queste notizie ed in che modo.
Potrebbe essere interessantissimo verificare quanto hanno versato ai partiti i nostri bei candidati teramani per ottenere una candidatura. Mercimonio? Solo i ricchi hanno la possibilità di candidarsi in certi partiti? Perchè si investe tanto denaro nella politica?

Non bisogna ascoltare pochi individui che non rappresentano nulla...non dovete essere conservatori e preferire lo status quo dove anche una informazione inoffensiva che si limita all'infettiva fa comodo al sistema che non cambia è che lasciato morire una città.

@anonimo...come tu sai bene si investe tanto denaro per candidarsi e poi farsi eleggere perche' fare politica oggi vuol dire automaticamente sistemarsi economicanente, avere vitalizi d'oro e un milione di privilegi. Con i giovani italiani costretti alla fame e ad una futura poverta' !!!
Quando fare il deputato o il senatore vorra' dire impoverirsi o quasi, avremo un Paese governato solo da coloro che hanno gli italiani e l'Italia nel cuore.
Un mondo migliore che pero' esiste solo nelle favole...

Solo rileggendo il mio commento gia' pubblicato,mi sono accordo di un mio errore ,ho scritto COTARDO E NON CODARDO e me ne scuso...............

Questo saranno pure qualunquisti....ma i ladri quarantennale che hanno fatto sorgere il sole ad ovest dove li mettiamo? Le valanghe di merda che ci hanno rovesciato addosso dove le mettiamo?

Avete sentito cosa ha affermato il renzetto toscano dopo i fatti della "monnezza" campana? " Turatevi il naso e votate pd" Ngule che faccia da cu....