Salta al contenuto principale

Mancanza di personale. Caos all'ufficio anagrafe di Teramo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Lasciamo perdere l'ufficio al sociale del comune di Teramo che avrebbe dovuto essere potenziato e invece ha ancora come assessore Simone Mistichelli, ( nei prossimi articoli capirete il motivo); lasciamo perdere l'ufficio del protocollo che avrebbe dovuto  essere potenziato ma è lasciato alle file senza fiato; non lasciamo perdere l'ufficio anagrafe che pur  diretto con professionalità non può far nulla contro l'atavica assenza di personale.
Ieri file chilometriche e cittadini esausti.
Chi interviene?
Scusate, chi dovrebbe intervenire?
Il rispetto verso gli utenti?

Commenta

Commenti

il personale manca in tutti gli uffici.....

Due parole di incoraggiamento anche per quei poveracci che devono lavorarci, sbrigare il lavoro per colmare l'assenza di personale e prenderci pure le parole dalla gente in fila.

Non vivendo a Teramo, ho dovuto richiedere un certificato di nascita, ho mandato una mail con documenti allegati, in data 12/12/2019. Ho provato a chiamare l'ufficio anagrafe del comune ma non ho avuto nessuna risposta. Il documento era urgente. A tutt'oggi non ho ricevuto risposta. Stamattina ho chiamato di nuovo, mi ha risposto un impiegato che, gentilmente, mi ha detto che l'impiegata era in malattia e che è tutto fermo. Non so come fare, alcuni conoscenti hanno provato ad andare in comune ma mi hanno detto che la fila era insostenibile. Come fate a sopravvivere a tutto ciò.

Io c'ero ...giovedì pomeriggio ore 16,00 sono entrato nell'ufficio anagrafe, alle ore 16.30 hanno chiuso l'ingresso all'ufficio eravamo 25/30 persone ad attendere il nostro turno.
Nulla da rimproverare al personale preparato ed educato, ma di numero inferiore alle esigenze di una città capoluogo come Teramo.
Mi chiedo se il Sindaco frequenta solo S.Nicolò o si degna di controllare le problematiche degli uffici visitando, periodicamente, lo stato e le necessità .
L'Assessore ? Chi è ?

ma tutti senza nome?.. che ci fanno di tanto urgente all'anagrafe...