Teramo non è una città mafiosa. (cit)
Il suo cemento non riesce a fare pace con la presa rapida.
Il massetto della Palestra della Noè Lucidi non riesce ad asciugarsi.
Questa è una delle tante fantomatiche scuse usate dalla dirigenza della scuola per vietare la palestra ai piccoli studenti.
Che cosa rispondono i neo eletti al consiglio scolastico?
Che cosa risponde l'Assessore alle rotonde con delega alle olive, Giorgio Di Giovangiacomo?
Tecnicamente il massetto è " ...composto da tre materiali utilizzati in opportune proporzioni: cemento, inerte (sabbia e/o ghiaia, ad esempio) e acqua.
Il problema maggiore che può affliggere un massetto è quello delle crepe. Queste possono formarsi per diversi motivi:
1)alta temperatura esterna, che porta il cemento presente nel massetto a maturare (e quindi ritirarsi) troppo in fretta;
2)mancanza di adeguati rinforzi nei "punti deboli" del massetto (come ad esempio vicino ai pilastri o agli spigoli dei muri);
3)mancata messa in opera di bandelle perimetrali e giunti di dilatazione che permettano al massetto e alla pavimentazione sovrastante di "muoversi" liberamente e non essere vincolati al resto della struttura".
I ben informati, vedendo i ragazzi continuare a fare ginnastica fuori nel cortile hanno deciso di chiedere al sindaco Brucchi di utilizzare tutti i suoi famosi asciuga capelli.
Nonostante la gelosia del Primo Cittadino per il segreto della sua messa in piega, i phon scarso criniti, saranno utilizzati per risolvere il mistero della Noè Lucidi.
Non è previsto il colpo di spazzola finale.
Commenta
Commenti