La mafia non uccide d'estate mentre l'ignoranza, si.
Questo è il nuovo motto di Teramo, Capitale della Cultura, chiusa per ferie, i giorni 15 e 16 agosto.
Unici in Italia.
Questa mattina con il nostro inglese da coppa Interamnia, quella dei tempi buoni, dove tutto era lingua per conoscere una ragazza, abbiamo chiesto scusa a nome della Città.
Ci siamo investiti di fascia tricolore e tricotici scarsi criniti, di imbarazzo ci siamo rimessi alla clemenza del turista fai da te.
Abbiamo indicato Campli, Campovalano e Civitella.
Castelbasso per quel che rimane in mostra e rappresentazione serale.
Poi altre località con una fortunata copia di una guida provinciale.
La più fotografata della mattinata di una matinèe povera e desolata.
La Capitale della Cultura che non fa più neanche provincia.
La vergogna sarebbe una presa di coscienza e limiti acquisiti.
L'ultimo atto di una pessima messa in scena...
Commenta
Commenti
che bravi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non dimentichiamo pero che ACI ha creato commissione della cultura..............
forse per i turisti basta questa.
che città di m........................
hahahaha che vergona! Teramo capitale dell'ignoranza altro che cultura
Concordo.. Purtroppo non conta nulla.. Fare critiche era l' inizio di un potenziale miglioramento.. Invece qui a Teramo tutto scorre dietro le spalle.. Domani è un altro giorno... Ma per noi.. Per i due punti neanche.
Lavoro all'ufficio turistico di campli. Sapessi quanti turisti mi chiedono cosa sia successo a teramo... soprattutto a livello organizzativo. Qualcuno mi parla addirittura di vergognosa incuria
Attento Merlo (maurizio con la emme minuscola) che la fratta è poca!!!
Anche a me stamane e' capitato di fare da "guida turistica"...mi hanno chiesto informazioni sul Duomo...erano italiani, non ho dovuto sfoggiare le mie conoscenze linguistiche ???...Comunque....Teramo capitale della cultura "num se po' senti'"
Il Sindaco di Teramo, allo stabilimento Sirena di Tortoreto, da pranzo a cena, insieme ad altri sodali: si sono scolati l'impossibile...
Ciascuno è libero di fare la figura che vuole.
Un Sindaco un po' meno.
O forse no.
A Teramo la cultura è SOLO quella dei bar...
Il polo museale abruzzese ha diffuso l’elenco dei musei aperti il giorno di ferragosto. C’erano tutti tranne Teramo. Aquila, Pescara, Chieti, Celano ecc. A Teramo forse sarà rimasto aperto solo il Museo del Gatto con tutto il rispetto del meraviglioso felino. Vero che il Museo archeologico è chiuso per inagibilità dopo il sisma e che forse in questo momento le priorità sono altre. Però la Pinacoteca non poteva essere riorganizzata nei tre mesi che hanno preceduto la festa di mezz’agosto? Perché non si è fatto? quali gli ostacoli? Arriveremo alle festività natalizie nelle stesse condizioni? Perché non si coinvolgono artisti, storici dell’arte, laureati in beni culturali( ce ne sono tanti) e tutti quelli che vogliono dare una mano? Dal Palazzo come al solito nessun segnale e nessuna idea se non quella di tirare a campare.
Il problema è che i cervelli dei nostri amministratori da tanto che sono andati in ferie
@blade runner
Pensi che uno dei sodali beverini va dicendo che Teramo è come Ascoli
Teramo, città chiusa causa 'tazze in spiaggia'.
Ok chiuso, troppo facile, sarebbe opportuno chiudere/scrivere perché...
Qualche giorno fa mi è capitato un (poi ho guardato meglio ma ne è rimasto in giro uno solo, probabilmente perchè è stato usato per altri scopi) un volantino fatto stampare da un ex assessore che prometteva per le prossime amministrative sue iniziative strabiglianti. Mi chiedo come è stato possibile che neppure una è stata realizzata dallo stesso nelle due consiliature in cuiè stato assessore. Ma vatte a 'ngullà na rote!!!
manca il personale....
Una città decadente; prigioniera della maldicenza gratuita e della cultura del sospetto.
Caro Giancarlo se invece di fare foto e scrivere andresti in comune a chiedere, forse ti diranno che manca la coop. e che il personale è
poco...buone ferie.
Per anonimus
Ma sei sicuro che si dice " se tu andresti"?
Francesco non fare il professore , il significato è lo stesso...