Salta al contenuto principale

Attenzione. Open day con il vaccino Johnson & Johnson venerdì 18, negli hub di Teramo e Giulianova, riservato agli over 60. Dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 i

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Open day con il vaccino Johnson & Johnson venerdì 18, negli hub di Teramo e Giulianova, riservato agli over 60. Dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 i cittadini che rientrano in questa fascia di età si potranno immunizzare con il vaccino monodose senza prendere appuntamento. "Circa 7.500 le persone della categoria 60-69 che ancora non si sono vaccinate e non hanno aderito alla campagna vaccinale. 
Sono 1.800 della categoria 80-89,
3.000 della categoria 70 - 79
Questo open day è rivolto principalmente loro, che peraltro con lo Johnson &Johnson non dovranno farsi inoculare la seconda dose. È importante aderire alla campagna vaccinale non solo per raggiungere l'immunità di gregge ma anche per scongiurare il pericolo di ospedalizzazione in questa fascia di popolazione", commenta il direttore sanitario della Asl Maurizio Brucchi.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Quante volte vi devono chiamare per farvi vaccinare?

Gente con la 3 elementare che disquisisce di vaccini…

Miche, lei ha ragione, ma ci metta pure che esperti virologi cambiano idea ogni 24 ore .......
Chi ci crede più? E secondo lei il ministro della salute non ha trovato il tempo di vaccinarsi?
Non sono un no-vax, ma sono un convinto no-cazzate.

Chi discute o neglio disquisisce dj vaccini è proprio il governo e chiaramente il citradjno ne risente e ha timore. Vogliamo parlare di astrazenica? Suu cambiamenti di eta dei destinatari piu vokte annunciati? Sui tempi e modalita di somministrazione piu volte cambiat? Sugli effetti collaterali nascosti? Quanto tempo dobbiamo attendere per capure di che tipo di vaccino sj tratta? Chi dsquisisce ha le competenze per farlo? Cosa dovrebbe pensare il cittadino? Liberta di vaccinarsi subito

L’ema non ha mai cambiato idea, nessuno ha mai cambiato idea. Semplicemente la gente non sa manco contare.
I vaccini sono molto più sicuri di altri farmaci che possono avere le stesse controindicazioni, ma soprattutto in queste fasce d’età il bilancio rischi-benefici non è nemmeno quantificabile, visto che questa chiamata per l’ennesima volta è una categoria a rischio. Se lo mettano in testa, anche se stanno bene non hanno 20 anni e se prendono il COVID possono avere grossi danni e non è rara la possibilità di morte.
Non volete vaccinarvi, ok. Rimanete a casa e non cacate il cazzo, anzi meglio fate un tampone ad ogni accesso ad un luogo pubblico.
Poi magari se contagiati e ricoverati, sarebbe bello se vi venissero addebitate le spese mediche.
Un rarissimo caso di trombosi che colpisce le donne tra i 18 e i 40 è divenuta la scusa di tanta gente con la “4 alimentare”. Non siete abituati a parlare di scienza o di matematica o calcolo delle probabilità o di altro, siete abituati a sentire gente che banalizza tutto per farvelo capire e manco lo capite. Se in Italia a fronte di 7mln di dosi di AZ abbiamo avuto forse (perché sono da verificare) 4 casi di decessi, ma sarà mica che son state salvate praticamente 7 mln di persone?

La probabilità uscendo di casa di essere colpiti da un fulmine è molto ma molto ma molto maggiore, eppure uscite tutti, senza girare con un filo per la scarica a terra.