Salta al contenuto principale
|

Morra, Cavallari, Gatti, Ginoble, D'Alberto e Mariani...Teramo?

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Un'unica certezza.
Morra, sindaco di Teramo?
I Due Punti all'Opposizione.
D'Alberto, sindaco di Teramo?
I Due Punti all'opposizione. 
Sempre e per sempre la voce dei cittadini contro il letargo della burocrazia, l'assenza della Ricostruzione, la letargia culturale e urbanistica, i ritardi nella manutenzione, il pericolo delle strade, la mancanza di sicurezza.
Il resto?

La verità.
Giovanni Cavallari sarebbe potuto diventare sindaco da due elezioni.

Prima all'epoca di Brucchi.
Non ha avuto coraggio di lottare contro il sistema Di Pasquale. ( a noi viene da sorridere)
La seconda all'epoca nostra.
Non ha avuto il coraggio di fare le primarie ( da lui invocate) per paura del trappolone ( circondato dai peggiori consiglieri politici dal 18 Aprile del 1948) ma ha fatto le consultorie (trappolone. Evidente la vendetta di Mariani & Galiffa).
Ora D'Alberto non gli offrirebbe nulla in cambio del suo 10%.
Cavallari che farà?
Porterà il suo progetto per la Città a Morra che gli offrirà il ruolo di vice sindaco con delega alla Ricostruzione ( sarebbe devastante per gradimento l'accoppiata Morra-Cavallari) 
Il profilo di uomo della sinistra con la destra?
La risposta sarà Teramo prima di tutto e poi, una volta al comando, i ragionamenti etici o morali cadrebbero nel dimenticatoio.

La verità.
Ginoble contro Mariani per la riconquista del partito.
Gatti arbitro parziale. ( furbo e cinico come al solito.)
Un Pd ridotto ai minimi termini dopo la spaccatura a Teramo e Montorio.
Minosse, per esempio, come segretario provinciale dovrebbe dimettersi per incapacità conclamate e benedette dai risultati ma i numeri non sono uguali per tutti.
Mariani?
Ha una sola possibilità.
Rimanere come Gatti lontano dalle interviste.
Fare scacco a Cavallari e far offrire la stessa moneta. 

D'Alberto?
Nulla. Fermo. Immobile. 
Voto libero fondato sulla Storia di Teramo per il futuro di Teramo. 
 

La destra?
La sinistra?
Il valore di un pensiero storico?
Inguaribili romantici...




 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Vorrei ricordare che a livello nazionale il movimento cinque stelle è con la lega e ci meravigliamo se il Cavallari va con Morra....si chiama intelligenza .Quanto a Mariani sto assaporando il suo lento declino suo e del pd ....ginoble sta preparando la sua vendetta.

Falconi in tutta la campagna elettorale non hai fatto un articolo su Cavallari adesso ti sei svegliato, poi per scrivere cosa? Lo sai benissimo che le primarie erano una trappola, Mariani e gatti sono stati in grado di far un accordo alle elezioni facendo votare i consiglieri di futuro in e gianguido sindaco affinché Morra si scegliesse il competitor ...du cosa vogliamo parlare , se fossi Cavallari farei un accordo con Morra , perché le persone intelligenti ragionano. Ti consiglio vivamente di non scrivere più articoli cavallari ioppure ti è stato ordinato da campli?

Dopo tanto silenzio un articolo su Cavallari (tu ti professi amico senza sapere il significato della paola) persona di grandi capacità SERIO cosa che ti sfugge ....magari facesse un accordo con Morra distruggendo definitivamente gianguido magari .......attendo con ansia

Tanti discorsi ed opinioni, niente che riguardi il futuro e la ripresa della nostra povera città, così ridotta da quelli che hanno amministrato nell’ultimo decennio e che ora si ripropongono e saranno di nuovo votati e poi immediatamente denigrati.Poveri noi: la giusta collocazione per Gatti l’avrebbe trovata Maria la gattara a guardia del Teatro Romano.

I problemi della città hanno la priorità rispetto alle lotte interne di partito.
Spero in qualcosa di nuovo come proposta amministrativa!

Vorrei tanto che Gianguido capisse che il voto locale, come è risultato evidente dalle votazioni, è strettamente legato al candidato e quindi un voto personale. Possiamo affermare che sia molto indietro nella competizione per il ballottaggio e che la sua lista non abbia fatto un risultato eclatante, anzi. Quali sono le ragioni che lo porta a non fare un apparentamento?
L'unica risposta è: non escludere le liste che non hanno superato il 3%. Così facendo non potrai mai vincere questa competizione. Se non riesci a capire queste semplici cose mi viene da pensare che per fare il sindaco ci vogliano altre persone, altre qualità.

Io ho votato 5 stelle ma ora forza Gianguido.... Tutti contro il centro destra! Lo conosco ed è una persona fantastica e preparatissima.... Non m importa niente di Renzi, Mariani, D'Alfonso, qui non è politica nazionale né regionale e si voterà alla Regione a breve quindi scompariranno. Forza Gianguido, tutti con te....

Incredibile.....alla fine vince sempre Gatti!

È passata la prima delle due settimane che ci separavano dal ballottaggio. In questi giorni ho letto articoli e dichiarazioni dei politici.
Pochissime dichiarazioni di intenti e moltissime con la sola intenzione di rinfacciare.
La sinistra perderà come sempre, sempre pronti a puntare il dito e mai con un programma che fila liscio e che ti fa dire: wow, mi piace!
La campagna elettorale è iniziata per la sinistra nel peggiore dei modi visto che il PD, così imploso da non riuscire ad avere un candidato sindaco, deve dare il suo appoggio da esterno a un gruppo di civiche che ha così perso il suo civismo.
La campagna elettorale si è chiusa nel peggiore dei modi.....se pensano di vincere così contro Politici di mestiere rimarranno alquanto delusi.
Le scuse del clientelismo sono inutili.
I candidati del csx non hanno stima, carisma e molti siedono sui banchi da decenni, ma senza memoria delle loro lotte, se non quelle interne.

Nessuno farà un accordo con Cavallari, servirebbe per vincere le elezioni, ma porterebbe il civico nella giunta con un ruolo pesante.
Significherebbe far entrare nello scenario politico teramano una forza “non governabile”.
Questo non è accettabile né a destra né a sinistra

Teramo ? Teramo è nella merda fino al collo.