Salta al contenuto principale
|

Paolo Tancredi condanna la Giunta Brucchi...

di Giancarlo Falconi
4 minuti

Il miglior politico del centro sinistra teramano è l'onorevole Paolo Tancredi.
Il Padre, Antonio, ( Dal 1970 al 1979 è stato Consigliere e Assessore della neo costituita Regione Abruzzo. Nel Governo Regionale ha ricoperto per nove anni, gli incarichi di Assessore alla Programmazione economica, ai Lavori Pubblici, alla Politica della Casa, ai Trasporti, al Turismo, all’Assistenza, agli Enti Locali e all’Industria. Ed ha curato le leggi per il trasferimento dei relativi poteri dallo Stato alla Regione.- Nel 1979 lascia il Governo Regionale e si presenta candidato alla Camera dei Deputati per il Collegio Elettorale Abruzzo. Viene eletto con larghi consensi e resta alla Camera dei Deputati, ininterrottamente, fino al 1994, anno in cui si dimette anche da Dirigente dell’Università Gabriele D’Annunzio e non si ricandida più al Parlamento"). sarebbe stato fiero della questione morale sollevata dal figlio Paolo.

{"preview_thumbnail":"/sites/default/files/styles/video_embed_wysiwyg_preview/public/video_thumbnails/5jp-13-ERl0.jpg?itok=lCSmj0bK","video_url":"https://www.youtube.com/watch?v=5jp-13-ERl0&feature=youtu.","settings":{"responsive":1,"width":"854","height":"480","autoplay":1},"settings_summary":["Embedded Video (Responsive, autoplaying)."]}


No alla Politica pensata per i propri interessi personali, clientelari o amicali.
Ci sono famiglie di politici a Teramo che hanno costruito un ente sui propri terreni o sui terreni di amici, a loro insaputa.
Paolo Tancredi, il moralizzatore, le avrebbe combattute e denunciate.
Perchè Paolo Tancredi ha coraggio e coerenza.

Quando un onorevole pone un problema di legalità, lo stesso onorevole un secondo dopo è in Procura con la sua memoria e denuncia.
Paolo Tancredi sarà istituzionale e alzerà il coperchio del pentolone. 
Ci sono famiglie che avrebbero utilizzato istituti di raccolta del risparmio per i propri interessi economici e politici.
Paolo Tancredi l'avrebbe combattute e denunciate evitando che si trasformasse in una vergogna pubblica per l'intero capoluogo di provincia. 
L'ultimo esempio economico in Italia.
Ci sono politici che avrebbero sistemato intere generazioni di famiglie, stesso cognome da nonno a nipote, nell'ente terziario principe che ha avuto origine in conventi e chiese.
Universitas.
Paolo Tancredi l'etico non l'avrebbe permesso.
Ci sono politici che hanno appena sistemato, per eccellenza e assurdo, una cugina o nipote in un comune amico.
Paolo Tancredi, il retto, li avrebbe esposti e indicati al pubblico ludibrio.

Nessuna sorpresa quando Paolo Tancredi, il retto, il moralizzatore, l'etico, alzandosi dal suo scranno di eletto tra gli eletti, ha indicato il comportamento esecrabile di alcuni anonimi componenti della Giunta o Maggioranza Brucchi.
Li indicherà a uno a uno.
Li condannerà all'esilio forzato.
Nascerà una nuova razza teramana quella dei Pertini, degli Almirante, del Berlinguer.

{"preview_thumbnail":"/sites/default/files/styles/video_embed_wysiwyg_preview/public/video_thumbnails/LO7gTu7qx-M.jpg?itok=v5j90UDS","video_url":"https://www.youtube.com/watch?v=LO7gTu7qx-M&feature=youtu.b","settings":{"responsive":1,"width":"854","height":"480","autoplay":1},"settings_summary":["Embedded Video (Responsive, autoplaying)."]}


Una nuova questione morale che solo Paolo Tancredi potrà condurre in porto.
Lui e nessun altro.
La sua coerenza di uomo del centro sinistra dell'ex Premier Renzi sarà insegnata all'Università di Teramo, luogo preposto per i grandi di ogni epoca.

La Procura di Teramo dovrebbe assumere al ruolo la consulenza di Paolo Tancredi e aprire un fascicolo su tutte le sue verità storiche.
Si potrebbe finalmente aprire un'inchiesta sull'incidenza dei parenti apparenti negli enti teramani.
Referenzialità e non Meritocrazia.

Il sindaco Brucchi, all'atto della sua caduta amministrativa, potrà ricordare ai posteri, che essere sconfitto da Paolo Tancredi è come tornare alla Genesi di tutte le grazie.
In principio fu Paolo Tancredi a insegnare il bene o il male...poi venne l'epoca Brucchi.
Oggi, grazie al compagno Tancredi, Teramo ha una nuova Politica. 
Felice da Fenice. 


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Magistrale,un vero capolavoro di ironia mista a intelligenza e cultura politica.

Mi sono cappottato!!

Capolavoro. Abbiamo perso la bussola ora anche la faccia

Paolo Tancredi che esprime il suo pensiero rafforza il vuoto politico di rappresentanza a livello nazionale.
Antonio Tancredi scelse Brucchi come candidato sindaco. Antonio Tancredi e' stato lungimirante perché Brucchi è cresciuto negli anni e adesso non è più uno sparring partner ma ha i suoi elettori e correrà da solo.
Sindaco, Gatti e Tancredi non ti consentiranno di crescere ulteriormente.
La storia ci insegna che i poteri forti residuali sono i più violenti.

Madonna come siamo ridotti a Teramo, con questi "politici" tra poco da Teramo scapperanno pure le statue di San Michele e Garibaldi...........

Brucchi ucciso dai suoi alleati. Caro Tancredi che figura di merda.

Ho riso poi mi sono fatto una pianta. Hai scritto tutta una storia di 40 anni in maniera impeccabile.
POi la generazione dei figli a scoprire la rovina dei padri.
Colpa nostra.

Caro Giancarlo, mi sei antipatico per il tuo stile e modo di fare. Questione di pelle. Ma di fronte a un capolavoro rimango in silenzio. Caffè pagato.

Ma lui si ascolta quando parla??? É talmente abituato a questo sistema che gli pare normale parlarne come meritocrazia?

e il bello è che nemmeno si rende conto della gravità di quello che sta dicendo.