Salta al contenuto principale
|

L'assurdo: La variante della SS 81 è un pericolo per tutti gli abitanti di Garrano...

di Anonimo
2 minuti

La Frazione di Garrano è stata interessata dall'apertura della variante della Strada Statale 81 (Teramo-Ascoli), questa infrastruttura da tempo crea non pochi disagi al paese e numerose perplessità sono state espresse in più occasioni, ma il Comitato era convinto che dopo incontri con Comune di Teramo e Anas la situazione fosse chiara e ci si avviasse ad una soluzione. 
Invece quando la strada è stata aperta, alle ore 15:00, gli abitanti si sono trovati davanti una situazione paradossale, in quanto non sono state realizzate le fermate dell'autobus e gli autisti si sono trovati nella situazione di non potersi fermare in sicurezza e nel rispetto della segnaletica, gli abitanti presenti a bordo strada non hanno potuto prendere l'autobus, servizio di cui hanno usufruito sul vecchio tracciato fino all'apertura del nuovo. È doveroso precisare che la realizzazione dei punti di fermata è sta richiesta dalla TUA all'ANAS come condizione necessaria per continuare a svolgere il servizio. 
Di fatto l'ANAS ci ha privato del trasporto pubblico senza averne l'autorità. Inoltre la situazione si presenta altrettanto grave per l'attraversamento pedonale, in quanto non è previsto in alcun modo, anzi impedito in virtù della chiusura della strada comunale che unisce le due parti del pese spezzato dal nuovo tracciato della SS81. 
Per queste ragioni gli abitanti si sono trovati di fronte a scene a dir poco curiose: autobus che non sapevano se fermarsi o meno, scuolabus in difficoltà in quanto non potevano raggiungere una casa che era dalla parte "sbagliata" del paese, e abitanti che attraversavano la strada con le forze dell'ordine che raccomandavano attenzione; perché evidentemente non vi sono le condizioni di sicurezza a causa la velocità elevata e la mancanza di segnaletica per l'attraversamento pedonale. 
Come Comitato di Frazione Garrano riteniamo la situazione grave e vergognosa. Imputiamo all'ANAS tutte le responsabilità del caso. 

Gli abitanti sono disponibili ad un incontro a patto che questo sia risolutivo. Il trasporto pubblico e la sicurezza di un attraversamento pedonale sono nostri diritti.

Comitato Di Frazione Garrano "I Melatini" 

Il Presidente Vincenzo Flamminj

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Errare è umano, perseverare è diabolico: dopo la rotonda del bivio per Scapriano anche la variante nei pressi di Garrano!

Ma perchè invece di chiedere un ASSURDO attraversamento pedonale non chiedete un passaggio pedonale sfruttanto il passaggio sotto al ponte appena creato? magari lo stesso potrebbe accadere per le 3 auto che usano quello svincolo di immissione assurdo!!! Azzerare le interference non vi sembra intelligente? ...dimenticavo, siete teramani

Ma chi è quel cretino che scrive qui sotto (Mauro) ???? Vi farei vedere voi a sparasi 20 anni di SS81 per venire nella vostra citta di merda