Salta al contenuto principale

Il mistero intorno alla Fondazione Tercas. Incarichi, presunti conflitti d'interesse, la politica che dovrebbe vigilare, mancate dimissioni. Puntata zero della nostra inchiesta...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Prima di iniziare la nostra nuova inchiesta vi consigliamo due letture.
Pietro Calamandrei " Questa nostra Europa" a cura di Enzo Di Salvatore e " Con i piedi nel fango" conversazioni di politica e verità.
Politica e verità. Non è un ossimoro ma è la base della nostra inchiesta che vi racconterà l'autenticità di riunioni segrete, ufficiali, dell'organismo di vigilanza che ruota intorno alla Fondazione Tercas, della territorialità degli incarichi ai professionisti, di anni di presunti o veri conflitti d'interesse.
Ci limiteremo a leggere i documenti insieme a voi cercando di chiamare all'appello la Politica e di evitare l'ennesimo commissariamento del nostro territorio.
La Fondazione Tercas e le sue partecipazioni e i finanziamenti a progetti e associazioni culturali.
Allacciatevi le cinture di sicurezza.
Siete pronti a conoscere il dietro le quinte? 
A presto...e non finisce qui. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

No Profit di rilevante utilità sociale che, ai tempi del coronavirus ,dovrebbe privilegiare la " evaporazione " dei redditi, la sicurezza alimentare, l'assistenza agli anziani in luogo dell'Arte & Beni Culturali, anche se estremamente importanti!
La NOSTRA FONDAZIONE è un pilastro territoriale, di legno duro, e si sconsiglia l'ingresso alle termiti....che lo ridurrebbero in polvere!
Com'è triste Venezia
Aznavour

Era ora.

Ma un approfondimento sulla massoneria?
Fateci capire quanti dei consiglieri della fondazione sono iscritti.
Poi forse capiremo anche gli incarichi.