Salta al contenuto principale
|

Greta. Il Sindaco D'Alberto e i ragazzi di Teramo in piazza per l'Earth Day

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Come ha risposto Teramo alla giornata Mondiale per l'Ambiente?
Guardate di orgoglio....https://www.youtube.com/watch?v=8KoDM9dhi48

Commenta

Commenti

Quante belle parole...ma se viviamo in un territorio di incivili!!!!EDUCAZIONE....manca questo.

Finalmente una cosa bella!
Una manifestazione pulita,bravi ragazzi! Tutti in piazza faccia a faccia dimenticando telefonini, facebook e tutti i social che in realtà ci isolano. Bravi e dovete continuare!!! Questo dimostra che i giovani non sono solo bulli,vuoti e senza idee!!! Bellissima manifestazione sotto il sole insieme agli adulti! W il pianeta terra!!!!

Ho partecipato a questa manifestazione da adulto raccogliendo l'invito degli studenti di alcune Scuole superiori di Teramo, forte di una sensibilità personale all'Ambiente che cerco di testimoniare nella mia vita quotidiana attraverso azioni quali raccogliere bottiglie di plastica o lattine per terra e depositarle nei cestini, segnalare alla TEAM cestini impropriamente usati come discariche di buste di rifiuti indifferenziati, consumare beni i cui involucri non siano di plastica,etc.
La testimonianza degli studenti è stata di una maturità che fa ben sperare sul loro impegno futuro riguardo ai temi ambientali. Da segnalare, a parte la presenza di pochi professori, dei rappresentanti adulti di alcune importanti associazioni ambientaliste nazionali che sono intervenute nel sostenere l'iniziativa, di qualche adulto che ha ascoltato gli interventi finali a Piazza Martiri della Libertà e di alcune presenze istituzionali del Comune di Teramo citati sopra, la mancata partecipazione di molti cittadini che per qualche ora della mattinata (chi era nelle condizioni di farlo) avrebbero potuto solidarizzare con gli studenti invece di essere spettatori.