Salta al contenuto principale

Video-Teramo. Ufficio anagrafe. Cinque giorni per rispondere a una mail e avere ( forse) un appuntamento.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

IL video che state vedendo racconta di una situazione amministrativa Kafkiana, talmente Kafkiana che Kafka si scuserebbe per la metamorfosi.
Una Colonia di colletti bianchi che all'ufficio anagrafe di Teramo  ha bisogno di soluzioni e non di giustificazioni.
La nostra solidarietà al cittadino teramano che trova assurdo dover attendere una risposta a una semplice mail per oltre 5 giorni; solidarietà alla sua pazienza e alla sua educazione; solidarietà al suo civismo e modi urbani. Oberati di lavoro per migliaia, milioni di mail.
New York in confronto è un capoluogo di provincia abruzzese.
Solidarietà. https://www.youtube.com/watch?v=S34suxuqw0I

Commenta

CAPTCHA

Commenti

ORMAI FANNO COME VOGLIONO NESSUNO LI CONTROLLA SIAMO ALLO SBANDO,ORMAI NON CI RIPRENDEREMO ++++++++++++++++++++++++

A me non hanno nemmeno risposto alla mail

Inutile urlare fare video e denunciare l anagrafe di teramo è cosi da mesi o forse anni... al signore che urla rispondo io per un un'appuntamento per rinnovo carta d identjta preso a settembreper i primi di novembre? 5 giorni non sono niente

Kafka si scuserebbe per la metamorfosi (maiuscolo?) ? Al più per Il Processo...

Noi siamo oberati di lavoro! Può darsi, anzi è sicuramente così. Allora il disservizio dipende dalla figura apicale che organizza e distribuisce il lavoro.Il quale, a sua volta, dirà che il personale che ha a disposizione è insufficiente.E quindi?Problema risolto, meno che per l’utente.

No allarmatevi.
Io ho richiesto, a mezzo PEC, in un altro comune, un certificato di residenza in data 4/02/2021 ....... mi è stato inviato il 10/02/2021...

ok, ma starsene a casa non è meglio, che ci devono fare i teramani con l'ufficio anagrafe??

questo significa che se si potesse andare di persona, ci vorrebbero giorni di fila???? ma quanto sono ridicoli?

Ufficio anagrafe hanno fatto, da come ricordo, anche in epoca non sospetta sempre pena.questo significa che se si potesse andare di persona, ci vorrebbero giorni di fila???? ma quanto sono ridicoli?

Le pubbliche amministrazioni devono adottare termini specifici per ogni proprio procedimento non superiori a 90 giorni, con estensione a massimo 180 nei casi di particolare complessità. I termini possono essere sospesi per una sola volta e per un periodo massimo di 30 giorni, al fine di acquisire informazioni, certificazioni o comunque documentazione mancante in considerazione di problemi organizzativi e gestionali di particolare gravità. L.241 /90la conosce qualcuno?