Salta al contenuto principale
|

"Mio marito ha rinunciato ad uscire". Storia di una grande inciviltà...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

In tripla fila e in due persone x accompagnarlo , uno che lo aiuta a scendere con i tram che ti passano a due cm e un’altra persona a spostare in tutta fretta la macchina.Mio marito ha rinunciato ad uscire..".
Parole di una donna che ama il suo uomo. 
 

Cosa abbiamo visto davanti all'asl di Teramo e a quell'eterno cantiere ma che in fondo non è solo davanti all'asl di Teramo?
Ovunque. 

Chi parcheggia in doppia fila vicino a una Asl, vicino all'Asl di Teramo, dovrebbe provare per cinque minuti una disabilità.
Vi auguro di provare quella sensazione di peso che ti fa sentire di un altro pianeta dove tutto, ogni passo, lascia un'orma che diventa cratere, fosso, fino alle ginocchia.
Vi auguro di scoprirvi inutili, uno ostacolo alla vita di chi vi ama, di chi darebbe le proprie gambe per le vostre corse e un sorriso vero. 
Vi auguro di perdere il sonno, di desiderare una carezza che non sia di compassione ma di passione.
Vi auguro di provare quella sensazione che si prova quando per andare in bagno anche solo per ANDARE in bagno, bisogna affrontare un'impresa che ti rende stitico alle emozioni.
Solo cinque minuti di vita diversa e poi diteci se continuerete a parcheggiare in quel modo davanti all'asl di Teramo senza pensare agli altri, a quella musica diversa, ai versi del prossimo, alle altre vite.
Si chiama disabilità e merita la nostra attenzione, sempre. 


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Purtroppo me ne sto facendo una ragione,anche se con notevoli difficoltà e con innalzamento della mia pressione......
Ogni giorno che passa,mi rendo purtroppo conto che le cose peggiorano,manca sempre di più' il senso civico,il rispetto per il prossimo e soprattutto per i più' deboli.
Ma la cosa che più mi fa incazzare,e perdonatemi questo verbo,e' la totale mAncanza di controllo da parte degli organi competenti,in questo caso,dei vigili urbani e adesso, non mi si venga a dire che sono sotto organico,pur essendo vero,mi chiedo cosa fanno queste pattuglie in auto che girano per la città?

Aggiungo: correggetemi se sbaglio= nel parcheggio (quello con le sbarre davanti alla Asl) si vedono parcheggiate anche auto normali,.non con la scritta Asl , di chi sono? Dei dipendenti? Sono autorizzati? PERCHÉ nonriservare ulteriori posti auto ai disabili? ,Visto che stiamo parlando di una asl e non di un negozio o altro?

Ma quale sotto organico, non c'è più voglia di darsi da fare. Io oggi alle 13,30 scendevo verso Giulianova ed ho incontrato 9 (nove) guidatori che messaggiavano con il cellulare zig zagando di qua e di là , possibile che questi signori non incontrino mai una pattuglia? Non ci credo.