Salta al contenuto principale

Consiglio di Stato. I cittadini di Roseto e i 900 mila euro da pagare intorno alla Tari 2023....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una nuova pesante sentenza boccia l’operato dell’amministrazione Nugnes: persa in Consiglio di Stato la causa sull’aumento delle tariffe TARI adottato nel 2023.ty
Dopo la pronuncia del TAR, il quale aveva espresso la propria posizione dichiarando del tutto illegittimi i rincari operati, adesso anche il livello superiore di giurisdizione confera l’illegittimità degli atti adottati in Consilio comunale dalla maggioranza.
Questa leggerezza mista a disinvoltura amministrativa si traducono in un ammanco pari a 900mila euro. Chi sarà chiamato adesso a coprire questa differenza frutto di una decisione tanto immotivata quanto contraria alla legge?
Ci sembra doveroso, viste anche le ultime vicende in materia di conflitto di interessi e di dubbia assegnazione di contributi alle associazioni, tornare a chiedere a questa amministrazione di fare un passo indietro.
Non possiamo più accettare che sia nuovamente la comunità rosetana a dover pagare per l’incapacità e la presunzione di chi continua a dimostrare di non conoscere la legge e non ha ancora compreso cosa significhi davvero gestire un ente pubblico.

SiAmo Roseto

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma soprattutto: non sarebbe ora che la corte dei conti si interessasse alle spese legal che la comunità dovrà affrontare, grazie all'gire disinvolto di questi palloni gonfiati