Salta al contenuto principale

La Trasparenza della Zippilli-Noè Lucidi fa scuola...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Applausi a scena aperta per la preside, scusate, la Dirigente scolastica della Zippilli-Noè Lucidi, Lia Valeri, per la pubblicazione della graduatoria provvisoria per il reperimento di esperti esterni , in educazione musicale e laboratori extracurriculari per la scuola primaria e secondaria di primo grado.
Siamo andati a comparare la stessa graduatoria con la simile, pubblicata nel sito della  scuola D'Alessandro.
Piccola domandina alla d.ssa Valeri come mai non sono stati resi pubblici anche gli altri nomi degli esperti non ritenuti all'altezza e relativi punteggi? 
Si chiama trasparenza.
Nel caso di un unico candidato a strumento,  la dicitura da riportare nel documento protocollato è stata adottata dalla scuola D'Alessandro.
Si legge " OBOE = unico candidato in possesso dei requisiti richiesti.
Delli Compagni Chiara BATTERIA = unico candidato in possesso dei requisiti richiesti.
Trimarelli Eugenia VIOLINO= unico candidato in possesso dei requisiti richiesti Trimarelli Ludovica
Rimaniamo come al solito senza parole.

A come ape.
B come barca
C come cane...ricominciamo?
L'ABC...della Trasparenza.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Attendo ulteriori e più chiare notizie da parte de I Due Punti
Ma di che ci stupiamo? In risposta alle mie perplessità in merito al fatto che, a metà anno scolastico, questo dirigente abbia stabilito che il sabato, pur essendo aperta, non si può più andare a scuola, mi hanno detto che questo dipendente pubblico, quindi a servizio della collettività, può fare quello che vuole perché ha una grande copertura politica... Ah, complimenti alla coperta, per tutto ovviamente!
Al di là del discorso sulla trasparenza, come madre sono felicissima che mio figlio frequenti le medie alla "D'Alessandro" : ci siamo trovati benissimo su tutto. Altro che scuola di periferia!
Caro Rocco, importante è sapere chi sta al caldo sotto la coperta