Salta al contenuto principale
|

La Follia. Auto contromano nella rotonda per Piano della Lenta-Scapriano

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Va bene tutto.
Erba alta e segnaletica coperta da piante.
Va bene tutto.
Sole a catinelle e nubiforme.
Va bene tutto.
Solo che affrontare una rotonda contro mano e rispondere in maniera scocciata e disturbata ai tentativi di avvertimento da clacsonate è il colmo della follia.
La signora alla guida non voleva essere contraddetta.
Bravo il giovane fotografo a immortale uno dei momenti più pericolosi di un mercoledi pomeriggio in un afoso Giugno. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non è la prima volta,da quando c'è la rotonda almeno una decina di volte è successo!

Si chiamano.i carabinieri con numero di targa alla mano

Purtroppo a Teramo gli imbecilli abbondano e sono pure presuntuosi.

Confermo... anche io qualche mese fa mi sono imbattuto nella stessa signora che rispose anche male a chi suonando con il clacson le faceva notare l'assurdità della sua manovra. Panda nera signora sulla settantina capelli chiari.... preoccupato della cosa non feci in tempo a prendere la targa o a fare foto

La cosa incredibile di questo episodio, come di altri e sempre più numerosi in città che violano il Codice della strada, è che avvengono in tutte le fasce d'età (quindi senza tener conto da quanti anni questi automobilisti hanno la patente) e il dramma di queste persone è il loro vivere come se fossero dentro una bolla, di essere autoreferenziali, scaricando la loro rabbia verso chi ricorda loro la violazione della norma, non accettando la realtà dei fatti. Probabilmente se il fenomeno è in aumento sarà a causa della caduta del sentirsi parte della società e della crescita di un individualismo che nell'uso dell'automobile si manifesta assai più platealmente.

È vero che quella rotonda ha un disegno "fantastico" come altre in questa città, ma distrazione, maleducazione e ignoranza sono sempre al primo posto.

A soli due giorni dal primo contro mano,questa mattina intorno alle 10,00
procedendo in direzione Ascoli,in corrispondenza della rotonda del Piano della Lente-Scapriano,sono stato costretto ad arrestare la mia auto in quanto un SUV di piccole dimensioni e di colore grigio metallizzato,all'interno del
quale l'anziano conducente,con a fianco forse la moglie e proveniente da
Ascoli e diretto probabilmente verso Teramo,ignorando completamente il
cartello stradale blu e con freccia bianca indicante la direzione,procedeva contro mano in direzione Scapriano.
Il conducente della Golf bianca che mi precedeva,dopo aver arrestato la propria marcia,p e con il braccio sinistro fuori dal finestrino,spiegava all'anziano utente la manovra errata ,e nello stesso tempo mi indicava di fermarmi.
La velocità' dei nostri tre automezzi era fortunatamente prudenziale e si è quindi evitato un urto frontale.Non sono chiaramente riuscito a filmare la scena,impegnato nella mia guida.
Fra l'altro ,quella rotonda provoca a mio modesto avviso una certa
confusione e soprattutto per il duplice ingresso ,di cui uno riservato ai soli
autobus diretti verso Castagneto e Ioanella.
Mi chiedo pertanto,prima che si possano verificare incidenti stradali dovuti alle manovre in contromano,ma non potrebbero essere disposti cartelli di divieto di accesso molto più' visibili ed impattanti delle sole frecce
obbligatorie ,come sono stati installati all'ingresso di svincoli di uscita o
accesso in prossimità' di caselli autostradali o incroci importanti.?

Basterebbe che le forze dell'ordine, tutte, sanzionassero pesantemente e continuamente i teramani che si fanno un codice della strada tutto loro.