Salta al contenuto principale

Video: 13 Febbraio. Teramo imbiancata nella notte.

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Una temperatura vicino allo zero termico e primi timidi fiocchi di neve a  quota 300 metri verso le due di notte.
La nevicata a Teramo capoluogo si è abbassata di quota fino ad imbiancare dalle 6 e 30 anche viale Bovio.
Neve pesante e molto bagnata che ha iniziato a piegare le chiome di molti alberi sul ciglio della strada a Villa Mosca, Colleparco e viale Cavour.
Secondo il nostro sito meteorologico preferito "Montorio al Vomano in Meteo" " 

In Abruzzo le precipitazioni assumeranno carattere nevoso a quote di bassa collina in queste ore serali, ma durante la notte la quota neve potrebbe scendere fin sui 100-200 metri. Domani, con l'arrivo del freddo più intenso, possibili nevicate al piano e anche sulle coste.

Nella giornata di domenica invece, mentre la perturbazione atlantica si sposterà verso sud, residue nevicate, non intense, potranno insistere ancora sulle regioni del medio versante Adriatico, principalmente su teramano, pescarese e chietino, ma con possibile sconfinamento anche sull'Abruzzo occidentale.

https://montorioalvomanoinmeteo.blogspot.com/

I consigli sono sempre gli stessi al cospetto del ghiaccio e della neve.
Pneumatici invernali o catene a bordo ma soprattutto, prudenza. 

Video Teramo ore 6 https://www.youtube.com/watch?v=4M6Gn1VkieI

Comunicato ore 7 e 30 Comune di Teramo 

Allerta meteo del 13/2/2021 In riferimento all’allerta meteo odierna, nel corso della nottata è stato tempestivamente attivato il piano neve, con l’intervento dei mezzi nelle parti del territorio comunale che presentano maggiori accumuli al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale. La situazione è costantemente monitorata e al momento la transitabilità è garantita, raccomandando l’utilizzo di ogni precauzione e della massima cautela nella guida. Non si ritiene di assumere decisioni di chiusura delle attività scolastiche. Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate telefonicamente al Comando di Polizia Municipale (0861/324317). Il monitoraggio resterà attivo per tutta la durata dell’emergenza: seguiranno ulteriori comunicazioni.

Commenta

CAPTCHA