Salta al contenuto principale

Le videocamere a Teramo funzionano ma non funzionano. L'imbarazzante risposta dell'ass. Di Bonaventura...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Che cos'è l'imbarazzo?
"Nulla è così imbarazzante quando il vedere qualcuno fare qualcosa che hai detto che non poteva essere fatta". (Sam Ewing)
Un pleonastico sillogismo?

I fatti.

IL consigliere comunale di opposizione a Teramo, Luca Corona che fa una domanda semplice, diretta, elementare, logica, deduttiva, deliberativa sul corretto funzionamento delle videocamere installate a Teramo.
L'unico neo?
L'interrogazione è stata rivolta all'ass. Valdo Di Bonaventura conosciuto per essere dotato di una capacità spiacevole di deduzione.
 

IL video sarà presto in onda sul sito del comune di Teramo quando e se sarà aggiornato in nome della trasparenza nella pagina " Le solite figuracce".
 

Che cosa ha risposto l'ass. Di Bonaventura?
" Consigliere Corona non so se lei non capisce o fa finta di non capire".
Prima offesa a un collega e senza scuse dovute ma i tempi di arrivo sono lunghi. 
 

" Quel video non è stato corretto averlo pubblicato".
Seconda offesa a un giornalista dettata dall'evidente ignoranza sui fatti.
Prima questione la mancata sicurezza a Teramo dovrebbe essere motivo di altra morale e autocritica. 
Il video, ass. Di Bonaventura è stato pubblicato  dalla pagina dei social Piazza Sant'Anna e da noi ripreso dopo aver citato la fonte. 
LO stesso video da noi è stato cancellato dal sito de I Due Punti e non su Youtube su richiesta dell'autore che ha espresso timore, caro assessore, timore per il suo quotidiano.
Visto che noi siamo abituati a dire sempre la verità o quantomeno a conoscere i fatti per evitare le sue  continue brutte figure, ecco il link, https://www.instagram.com/p/CJ34oBlpNjA/?igshid=1k0dqfh59g9br

Che cosa ha risposto Valdo Di Bonaventura alla fine di un panegirico senza lievito di madre letteratura o di consecutio temporum ?( che non sono le previsioni del tempo)
" Le telecamere funzionano ma non funzionano perchè mancano di collaudo".
Quindi, ass Di Bonaventura?
"Non funzionano".

...ho detto tutto...







 

Commenta

Commenti

Un'altra domanda importante è: ma le telecamere Stra-annunciate non erano circa 48? Mesi e mesi sindaco e assessore promettevano che sarebbero state installate a ottobre, ma da qualche tempo, sembra che si parli solo di piazza del Sole e piazza S.Anna. 2 VS 48 forse è un po' poco. Le altre telecamere dove sono?
P.S. Per evitare che una sola telecamera non basti a coprire un'area, e quindi poi ne occorrano altre, basta installare il tipo "dome" (girevoli) disponibili a buon prezzo sul mercato e sempre più utilizzate per gli esterni, molto efficienti, le consiglio. Ciao.

Complimenti al nostro assessore per la risposta “esaustiva”.....
Allo stesso vorrei ricordare, qualora se ne fosse dimenticato, che nel parco giochi “San Giovanni Bosco”, in via Filippo Masci, nella vecchia fontana (in uno stato di vergognoso abbandono!!!) c’è UN POZZO TOTALMENTE SCOPERTO, ovvero, coperto da un paio di tavole!!!!!

VERGOGNOSO!!